Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

E-BIKE: I problemi di inventario oscurano le previsioni di vendita elevate

Lo slancio delle vendite sperimentato dal settore ha aumentato le aspettative per i prossimi anni. Allo stesso tempo, il mercato sta lottando con l’impatto a lungo termine della pandemia e l’approvvigionamento e la produzione sfrenata di componenti nel 2022.

ducati powerstage (1)

Dati di mercato affidabili e un’attenta pianificazione dimostreranno il loro valore nei prossimi 1-2 anni. Le vendite sono salite alle stelle durante la pandemia, ma alcune delle entrate potrebbero presto andare perse per un numero considerevole di produttori di componenti, produttori di biciclette e commercianti visto l’alto stoccaggio presente. Come trovare un mercato adatto per tutti questi componenti e biciclette?

Il volume totale delle vendite di biciclette ed e-bike in Europa e nel Regno Unito è diminuito da 21,6 milioni di unità nel 2021 a 20,2 milioni lo scorso anno, come mostra una recente pubblicazione di CONEBI. Allo stesso tempo, il valore di mercato è aumentato del 7,4% a 21,2 miliardi di euro.

2022-Yamaha-YDX-MORO-EU-Icon_Blue-Studio-001-03_Tablet
YAMAHA non ha di questi problemi: arriva ora nel mondo delle e-bike (maggiori info)

Situazione estremamente squilibrata

La domanda di mercato (Europa) risulta essere inferiore rispetto al 2021 e al 2022, ma è ancora superiore a quella pre-covid. Tuttavia, la catena di approvvigionamento è a un livello tale che i produttori di componenti hanno disattivato nuove linee di produzione che sono diventate operative subito dopo l’alta ondata della pandemia. Gli addetti ai lavori hanno dichiarato durante Eurobike che si aspettano che la situazione delle scorte estremamente squilibrata durerà fino alla seconda metà del 2024.

LE 10 COSE CHE CI HANNO STUPITO AD EUROBIKE

orbea rise 2023
Orbea, uno dei marchi che più è cresciuto negli ultimi anni (maggiori dettagli)

Taiwan

Durante uno dei numerosi eventi che hanno avuto luogo il giorno dell’inaugurazione come programma collaterale dei 1.900 espositori che hanno mostrato i loro ultimi sviluppi, Deborah Wu, amministratore delegato del produttore di KMC Global GmbH, descrive la situazione: “Negli ultimi tre anni, il mercato globale delle biciclette ha dovuto far fronte a una rapida crescita inaspettata della domanda, interruzioni nelle catene di approvvigionamento e scorte in eccesso, e ora il mercato si sta ristrutturando. Le catene di approvvigionamento svolgono un ruolo importante quando si cerca di aumentare le vendite di biciclette e i chilometri percorsi dagli utenti finali. La transizione verso processi sostenibili e intelligenti e l’attuale enorme surplus di scorte pongono sfide per questi sistemi complessi, ma la domanda e l’offerta del mercato torneranno alla normalità e la maggior parte dei partecipanti al mercato sarà in grado di superare i problemi attuali“.

LE MIGLIORI 10 BICI PRESENTI AD EUROBIKE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

DECOY_29_Core4_Action 02 DECOY_29_Core4_Action 02

DECOY Core 4 MX e 29: l’aggiornamento della e-bike YT

News

SCOTT Voltage eRide: e-bike Light Enduro

News

2024 Cannondale Moterra SL_Portugal_Lifestyle Photography (10) 2024 Cannondale Moterra SL_Portugal_Lifestyle Photography (10)

Cannondale Moterra SL: Sotto i 20kg con 600wh di batteria

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect