Orbea ha realizzato un aumento del fatturato del 42% da 282 milioni di euro nel 2021 a 400 milioni di euro l’anno scorso. Nelle sue prospettive di mercato nel maggio dello scorso anno, Orbea prevedeva un volume di vendite consolidato di circa 350 milioni di euro nel 2022.
Fonte: bike-eu.com
La performance di Orbea sui mercati di esportazione è stata ancora migliore, poiché è aumentata del 49% da 228 milioni di euro nel 2021 a 340 milioni di euro. l’anno scorso.
Abbastanza grande da essere un attore chiave a livello internazionale
Per realizzare la sua espansione, Orbea ha raddoppiato la struttura della sua forza lavoro in tre anni e sta accelerando anche il reclutamento di talenti internazionali. Oggi ha una forza lavoro di oltre 1.000 dipendenti, l’80% dei quali occupa posti creati nei Paesi Baschi.
Nella sua assemblea generale annuale di sabato scorso, Orbea ha annunciato “di aver raggiunto l’obiettivo di diventare sufficientemente grande per essere un attore chiave a livello internazionale, con una proposta di spicco per il mercato e l’obiettivo di essere uno dei marchi più ricercati dai ciclisti in tutto il mondo, pur rimanendo fedele alla sua identità aziendale e ai valori di produttore”.
Profitto
Il risultato, dopo tasse e ristrutturazioni, è un aumento del 20% rispetto al 2021, il che ha fortemente rafforzato il suo patrimonio netto. “Questo patrimonio ci consentirà di affrontare con sicurezza tutti i progetti che l’azienda ha in cantiere per continuare a rafforzare la nostra posizione di mercato“, ha annunciato Orbea. “Continueremo a investire nell’espansione delle nostre capacità produttive e logistiche, nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, oltre a sviluppare le competenze delle persone che fanno parte del marchio. Quasi il 20% del risultato è stato destinato ai diversi fondi di azione sociale e di solidarietà che la cooperativa ha istituito”.