Con questa run, Brandon non solo entra nella storia della Rampage, ma crea un possibile spartiacque. Infatti, come abbiamo avuto modo di segnalare, per la prima volta vince con una bici monopiastra.
PROGRAMMA E LINK DIRETTA RAMPAGE 2022
Brandon Semenuk è un freerider Canadese di Whistler, British Columbia. Semenuk è stato tre volte medaglia d’oro al Freeride Mountain Bike World Tour. È un cinque volte vincitore del Red Bull Joyride , medaglia d’oro X-Games Real MTB (2021) e medaglia d’argento X-Games (2013) nell’evento Mountain Bike Slopestyle. Vincitore nella Red Bull Rampage in 4 occasioni: 2008, 2016, 2019 e 2021.
È noto per essere “sempre emulato, mai imitato” ed è conosciuto come uno dei migliori mountain biker di slopestyle/freeride della storia. Ha iniziato nel Cross Country, gareggiando per la prima volta nella BC Cup all’età di 9 anni. All’inizio della sua carriera ha anche gareggiato in Four-Cross. All’età di 15 anni il talento di Semenuk è stato notato da Andrew Shandro. Poco dopo, Shandro ha offerto a Semenuk un contratto professionale con Trek.
Semenuk è stato anche interessato al rally sin dalla giovane età e, ad aprile 2020, è stato accolto nel team di rally Subaru Motorsports insieme a Travis Pastrana. Ha ottenuto la sua prima vittoria in un rally professionistico il 5 ottobre 2020, al Missouri Show-Me Rally.
Andiamo a vedere la run vincente del 2021.
