Aspettando la Red Bull Rampage: Brandon Semenuk | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

Approfondimenti

Aspettando la Red Bull Rampage: Brandon Semenuk

E’ il momento dell’ultimo vincitore della Rampage, quello che ha fatto la storia di questa manifestazione con 4 vittorie.

Brandon Semenuk

Con questa run, Brandon non solo entra nella storia della Rampage, ma crea un possibile spartiacque. Infatti, come abbiamo avuto modo di segnalare, per la prima volta vince con una bici monopiastra.

Brandon Semenuk è un freerider Canadese di Whistler, British Columbia. Semenuk è stato tre volte medaglia d’oro al Freeride Mountain Bike World Tour. È un cinque volte vincitore del Red Bull Joyride , medaglia d’oro X-Games Real MTB (2021) e medaglia d’argento X-Games (2013) nell’evento Mountain Bike Slopestyle. Vincitore nella Red Bull Rampage in 4 occasioni: 2008, 2016, 2019 e 2021.

È noto per essere “sempre emulato, mai imitato” ed è conosciuto come uno dei migliori mountain biker di slopestyle/freeride della storia. Ha iniziato nel Cross Country, gareggiando per la prima volta nella BC Cup all’età di 9 anni. All’inizio della sua carriera ha anche gareggiato in Four-Cross. All’età di 15 anni il talento di Semenuk è stato notato da Andrew Shandro. Poco dopo, Shandro ha offerto a Semenuk un contratto professionale con Trek.

Semenuk è stato anche interessato al rally sin dalla giovane età e, ad aprile 2020, è stato accolto nel team di rally Subaru Motorsports insieme a Travis Pastrana. Ha ottenuto la sua prima vittoria in un rally professionistico il 5 ottobre 2020, al Missouri Show-Me Rally.

Andiamo a vedere la run vincente del 2021.



Scritto da

marco.tagliaferri@365mountainbike.it Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Jaroslav Kulhavy nazionale XCM 2022 Jaroslav Kulhavy nazionale XCM 2022

Jaroslav Kulhavy si ritira, a fine 2022, dal professionismo

Approfondimenti

rachel strait kyle strait crash rachel strait kyle strait crash

Kyle Strait: Aggiornamento condizioni ed il commento di Cam Zink

News

Jaxson Riddle Red Bull Rampage 2022 Jaxson Riddle Red Bull Rampage 2022

Il video delle migliori RUN alla Red Bull Rampage 2022

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect