Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Wilier Urta SLR World Champion Edition: la bici di Avondetto

Siamo orgogliosi di presentare l’edizione speciale della Wilier Triestina Urta SLR con cui Simone Avondetto correrà nell’ultima Coppa del Mondo UCI in Val di Sole, indossando la nuova e splendente maglia di Campione del Mondo Under23.

Wilier Urta Simone Avondetto
©Different Media/Ross Bell

La speciale Wilier Triestina Urta SLR World Champion combina i colori dell’arcobaleno con il nero&giallo del Wilier Triestina Pirelli Factory Team.

Fonte: comunicato stampa

Simone Avondetto
©Different Media/Ross Bell

La Wilier-Triestina Urta SLR del team è completata dall’innovativo manubrio Wilier Urta Bar, un componente in carbonio unidirezionale che integra in un’unica struttura attacco manubrio e manubrio per un miglior assorbimento delle vibrazioni, riducendo il logoramento fisico che impongono i tracciati molto impegnativi di XCO/XCM.

Il Wilier Triestina – Pirelli sarà supportato da Shimano Europe con la trasmissione completa Shimano XTR M9100 comprensiva di pedali e impianto frenante. Il reparto sospensioni è affidato a Fox Suspension sia per quanto riguarda l’ammortizzatore posteriore sia le forcelle anteriori. Solo il meglio per il Team Wilier Triestina – Pirelli con prodotti della linea Factory con trattamento Kashima. Simone utilizza una forcella Fox 34 SC per un avantreno più granitico e preciso. Marchiato Fox anche il reggisella telescopico Transfert SL da 27.2 mm di diametro, uno tra i più leggeri ed efficienti in commercio.

Gli pneumatici Pirelli Scorpion sono montati su ruote Miche K1 con cerchio in fibra di carbonio UD, ed il profilo hookless asimmetrico di larghezza interna 27mm (esterna 33mm), un vero e proprio inno all’innovazione Italiana. All’interno dei Pirelli Scorpion sarà utilizzato il liquido antiforatura Joe’s Podium, un nome una garanzia di tenuta e protezione.
Parlando di Made in Italy la Wilier Triestina URTA SLR è completata dalle selle Prologo. Ogni atleta del team potrà scegliere la sella più adatta alla sua conformazione fisica grazie all’incredibilmente ampio catalogo dell’azienda italiana, capace di offrire una seduta comoda e performante a qualsiasi tipo di ciclista. Prologo si prende cura anche dell’altro punto di contatto tra ciclista e bicicletta con le manopole Feather..

PROGRAMMA VAL DI SOLE 2022



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

ragnoli bright racing shocks (6) ragnoli bright racing shocks (6)

Juri Ragnoli sceglie Bright RS come partner sospensioni

News

Greta Seiwald Greta Seiwald

Greta Seiwald lascia Santa Cruz e si prepara per una nuova avventura

News

italia bike cup chaoyang italia bike cup chaoyang

Italia Bike Cup Chaoyang, ritorna il circuito XCO più coinvolgente d’Italia

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect