Unno torna a gareggiare nella Coppa del Mondo di DH lanciando il progetto Primal Unno con Angel Suárez, Ike Klaassen e il Team Manager Niko Velasco. Dopo essere stati rivelati nell’elenco dei team UCI di quest’anno, ora si ha l’ufficialità. La bici sarà un prototipo di Unno, la Ever, a cui il brand sta lavorando già da un anno. Ora gli atleti stanno testando il mezzo con varie configurazioni di assetto e di geometria.

Non ho mai guidato una bici così equilibrata. È super agile e ha il perfetto equilibrio tra stabilità e maneggevolezza, con molta sensibilità al suolo e un’ottima rigidità. Il feeling è molto simile alla Burn, una bici che ho adorato sin dalla prima pedalata – Angelo Suarez
Oltre a Unno, il team presenta anche Primal come title sponsor, il comunicato stampa del team afferma che si tratta di un marchio di componenti/accessori ancora da lanciare. Il team sarà inoltre supportato nel 2023 da Alpinestars, Enve, TRP, Schwalbe, Fizik, Fox, Crankbrothers, Tannus, Ochain e Ridewrap.
