Squadra slovena con oltre 10 anni di storia che quest’anno ha già annunciato una rinnovata partnership con Trek.
Fonte: comunicato stampa Union-Sinter



La francese Léona Pierrini è ancora abbastanza nuova sulla scena delle corse, ma ha già un titolo di Coppa del Mondo junior, titoli nazionali junior e risultati di Coppa del Mondo tra i primi 15 al suo attivo. Ora è pronta per sfidare la top-10 nella categoria elite. Anche Ben Zwar ha avuto un grande successo da junior e sta costantemente scalando le classifiche nella categoria elite, finendo l’ultimo round della stagione 2022 appena dietro la top-20.

Jure Žabjek è un volto noto con la maglia Unior/Sinter e uno dei corridori sloveni più titolati di tutti i tempi. Non solo condividerà la sua esperienza e la sua saggezza, ma vuole stabilire i migliori tempi nei più grandi eventi della stagione. Il quarto corridore della squadra DH è il quattordicenne Stan Nisbet dalla Scozia; Stan ha mostrato una velocità e uno stile sorprendenti e ha così attirato l’attenzione della scena internazionale. Siamo super felici di avere un tale talento nel team e lo sosterremo nelle gare iXS EDC, mentre il resto dei corridori DH si concentrerà sui nuovi eventi UCI MTB World Series.
Il team continua a supportare Jaka Remec e Boris Režabek, e quindi avrà una forte presenza nel mondo del BMX freestyle e MTB slopestyle.

Leona: “I miei due obiettivi principali per la stagione sono divertirmi sulla mia bici e continuare ad evolvermi nella categoria elite. Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo team con persone fantastiche e professionali per il nostro supporto, sono sicuro che faremo un buon lavoro insieme”.
Ben: “Incredibilmente felice di entrare a far parte della famiglia Unior-Sinter Factory Racing per quest’anno! Fin da bambino sognavo di entrare a far parte di una squadra di Coppa del Mondo, il 2023 sarà un anno divertente! I miei piani per il 2023 sono di concentrarmi sull’intero circuito delle World Series con alcuni round iXS e campionati nazionali“.
Jure: “Sono entusiasta di tornare sulle bici Trek dove ho iniziato la mia carriera agonistica. E super felice di avere corridori internazionali nella squadra. Sentirsi bene sulla bici e molto tempo per aumentare la velocità fino alle prime grandi gare”.
Stan: “L’obiettivo di quest’anno è acquisire esperienza nelle corse in Europa e partecipare ad alcune gare nazionali a casa. Sono davvero entusiasta e grato di far parte di una squadra che è così solidale e dove posso imparare e sviluppare la mia guida“.
