Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Union-Sinter Factory Racing pronti per la stagione 2023

La nuova formazione DH sarà composta da Léona Pierrini, Ben Zwar, Jure Žabjek e il giovane shredder Stan Nesbit. Anche Jaka Remec, rider freestyle di BMX, tornerà nel team.

230312-usfr-tcf-341

Squadra slovena con oltre 10 anni di storia che quest’anno ha già annunciato una rinnovata partnership con Trek.

Fonte: comunicato stampa Union-Sinter

La francese Léona Pierrini è ancora abbastanza nuova sulla scena delle corse, ma ha già un titolo di Coppa del Mondo junior, titoli nazionali junior e risultati di Coppa del Mondo tra i primi 15 al suo attivo. Ora è pronta per sfidare la top-10 nella categoria elite. Anche Ben Zwar ha avuto un grande successo da junior e sta costantemente scalando le classifiche nella categoria elite, finendo l’ultimo round della stagione 2022 appena dietro la top-20.

Jure Žabjek è un volto noto con la maglia Unior/Sinter e uno dei corridori sloveni più titolati di tutti i tempi. Non solo condividerà la sua esperienza e la sua saggezza, ma vuole stabilire i migliori tempi nei più grandi eventi della stagione. Il quarto corridore della squadra DH è il quattordicenne Stan Nisbet dalla Scozia; Stan ha mostrato una velocità e uno stile sorprendenti e ha così attirato l’attenzione della scena internazionale. Siamo super felici di avere un tale talento nel team e lo sosterremo nelle gare iXS EDC, mentre il resto dei corridori DH si concentrerà sui nuovi eventi UCI MTB World Series.

Il team continua a supportare Jaka Remec e Boris Režabek, e quindi avrà una forte presenza nel mondo del BMX freestyle e MTB slopestyle.

Trek Session Union Sinter

Leona: “I miei due obiettivi principali per la stagione sono divertirmi sulla mia bici e continuare ad evolvermi nella categoria elite. Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo team con persone fantastiche e professionali per il nostro supporto, sono sicuro che faremo un buon lavoro insieme”.

Ben: “Incredibilmente felice di entrare a far parte della famiglia Unior-Sinter Factory Racing per quest’anno! Fin da bambino sognavo di entrare a far parte di una squadra di Coppa del Mondo, il 2023 sarà un anno divertente! I miei piani per il 2023 sono di concentrarmi sull’intero circuito delle World Series con alcuni round iXS e campionati nazionali“.

Jure: “Sono entusiasta di tornare sulle bici Trek dove ho iniziato la mia carriera agonistica. E super felice di avere corridori internazionali nella squadra. Sentirsi bene sulla bici e molto tempo per aumentare la velocità fino alle prime grandi gare”.

Stan: “L’obiettivo di quest’anno è acquisire esperienza nelle corse in Europa e partecipare ad alcune gare nazionali a casa. Sono davvero entusiasta e grato di far parte di una squadra che è così solidale e dove posso imparare e sviluppare la mia guida“.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Assegnate le maglie Tricolori DH 2024 a Cortina d’Ampezzo

Mondo Gare

Braidot e Berta Tricolori: Classifiche Campionati Italiani MTB XCO 2024

Mondo Gare

Campionati Italiani e-bike FCI: Tabacchi e Oberparleiter tricolori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect