fbpx
Connect with us

News

UCI World Cup Nove Mesto: orari, favoriti e FANTAmtb

Tom Pidcock contro tutti: si preannuncia con questo mood la gara di Nove Mesto. Tra le donne sfida aperta con la McConnell in grande forma.

Competitors
Podio Nove Mesto 2021 - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

3^ prova di Coppa del Mondo in Repubblica Ceca, Nove Mesto: l’anno scorso vinse Tom Pidcock su Mathieu Van Der Poel dopo una sfida fantastica (tra le donne era stato dominio Lecomte). L’appuntamento è per venerdì 13 con lo short track, in onda alle 17:50 su Red Bull TV.

Vuoi farti trovare pronto per la stagione 2023 di FANTAmtb? Scarica l’app e allenati.

REPORT NOVE MESTO 2021 – ©365tv

L’iridato Nino Schurter è sempre alla ricerca della vittoria numero 34 in Coppa del Mondo che lo porterebbe ad essere l’atleta più vittorioso di sempre. Impresa non facile se tra gli iscritti troviamo Tom Pidcock, che sembra avere una classe immensa. Se non piove, c’è da dire che il percorso di Nove Mesto è molto tecnico ma veloce, quindi potrebbe essere perfetto per un atleta come Nino Schurter.

Presente l’altro “stradista” Victor Koretzky, che ha chiuso al 30° posto ad Albstadt. In lista tutti gli altri big del panorama internazionale: il “nostro” Luca Braidot, in splendida forma ma a vuoto nella prova di Albstadt, Mathias Fluckiger e Ondrej Cink (che non sembrano avere la stessa gamba del 2021), Henrique Avancini, Maxime Marotte (2° a Petropolis) e gli outsdier Colombo, Carod e Hatherly. Assente Mathieu Van Der Poel, che quest’anno si dedicherà 100% alla strada.

In campo femminile nel 2021 dominò Loana Lecomte, che in questa prima parte si deve inchinare alla superiorità delle sue avversarie, in primis a Rebecca McConnell che si sta prendendo la fama di dominatrice che aveva la Lecomte nel 2021. Sempre attesa per la giovane Mona Mitterwallner, che al suo 2° anno tra le U23 è già lì a battagliare con le Elite, e potrebbe lasciare il suo zampino a breve in qualche tappa di coppa del mondo.

Attese al varco:
Jolanda Neff, in super forma nella premondiale di Petropolis ma poi in calo in seguito a problemi fisici, Evie Richards, che non sta ingranando sembra per problemi alla schiena, e Pauline Ferrand Prevot.

Podio 2021 Nove Mesto – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

ORARI

Lo spettacolo della Coppa del Mondo di Nove Mesto inizia venerdì 13 maggio alle 17.50 su Red Bull TV con la diretta dello short track, che quest’anno ha una Coppa dedicata. Domenica appuntamento alle 11.20 per il cross country femminile e alle 15.25 per il XCO maschile. Cronisti Marco Aurelio Fontana e Giulia De Maio con ospite speciale

PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 13 maggio
18:00 XCC Donne
18:45 XCC Uomini

Sabato 14 maggio
09:15 UCI Junior Series maschile
11:15 UCI Junior Series femminile
15:00 U23 maschile
16:30 U23 femminile

Domenica 15 maggio
11:20 Donne elite
15:20 Elite maschile

LISTA ISCRITTI

VIDEO DEL TRACCIATO

GUARDA LA DIRETTA

GIOCA A FANTAMTB

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Amaury Pierron Amaury Pierron

UCI World Cup DH Fort William: orari, favoriti e FANTAmtb

News

Amaury Pierron Amaury Pierron

Amaury Pierron: alcune domande prima di Fort William

News

Podio Nove Mesto 2022 XCO Podio Nove Mesto 2022 XCO

Facciamo il punto sulla Word Cup di xc

Insights

Advertisement
Connect
ISCRIVITI

iscriviti