fbpx
Connect with us

News

Mathieu van der Poel non farà gare di MTB nel 2022

Mathieu van der Poel non prenderà parte a nessuna gara di MTB nel 2022.

mathieu-van-der-poel-2-640x350

L’attuale leader del Giro vuole concentrarsi al 100% sulla strada in questa stagione: mentre Tom Pidcock vinceva ad Albstadt, Mathieu van der Poel girava per l’Ungheria vestito di rosa. Non vedremo nessun duello tra i due in MTB quest’anno perchè il ciclista dell’Alpecin Fenix ​​ha confermato che non gareggerà in MTB in questa stagione.

Mathieu-Van-Der-Poel-Maglia-Rosa-Giro-dItalia-2022
©LaPresse

Ciò non significa che l’olandese abbandoni la MTB per sempre. Ha ancora in mente un piano a lungo termine per partecipare alle Olimpiadi di Parigi del 2024. E vuole anche diventare campione del mondo di ciclocross, strada e MTB. Lo stesso obiettivo perseguito da Tom Pidcock.

Il suo calendario di strada per questo 2022 è molto fitto. Dopo il Giro d’Italia ha confermato di voler partecipare al Tour de France e, successivamente, di prepararsi per il Mondiale su strada.

Scritto da

Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Amaury Pierron Amaury Pierron

UCI World Cup DH Fort William: orari, favoriti e FANTAmtb

News

Amaury Pierron Amaury Pierron

Amaury Pierron: alcune domande prima di Fort William

News

Podio Nove Mesto 2022 XCO Podio Nove Mesto 2022 XCO

Facciamo il punto sulla Word Cup di xc

Insights

Advertisement
Connect
ISCRIVITI

iscriviti