Connect with us

La nostra redazione


News

UCI World Cup DH/XCO Lenzerheide: orari, favoriti e FANTAmtb

Da domani le gare svizzere in diretta su Red Bull TV con il commento di Marco Aurelio Fontana e Giulia De Maio.

Victor Koretzky
Victor Koretzky diede spettacolo l'anno scorso a Lenzerheide

La stagione della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup 2022 supera il giro di boa su un tracciato noto agli appassionati di downhill e cross-country: quello della località svizzera di Lenzerheide.

Fonte: comunicato stampa/Giulia De Maio

Segui la gara in diretta su Red Bull TV. Vuoi farti trovare pronto per la stagione 2023 di FANTAmtb? Scarica l’app e allenati.

La 4a tappa di Coppa del Mondo dedicata alla DH e la 5a di XC saranno trasmesse in diretta su Red Bull TV con il commento del Prorider Marco Aurelio Fontana e della giornalista sportiva Giulia De Maio, oltre che su www.redbull.com/it-it/events/uci-mountain-bike-coppa-del-mondo-2022-lenzerheide. Lo show inizierà domani alle 17.35 con l’adrenalinico short track, per proseguire sabato 9 luglio con la discesa femminile dalle 12.25 e maschile dalle 13.45. Domenica appuntamento con l’XCO donne alle 10.45, il live riservato agli uomini comincia alle ore 13.00.

DOWNHILL

Favoriti secondo FANTAmtb

Sulla “STRAIGHTline” DH ci aspettiamo una buona prestazione da Eleonora Farina, terza nella scorsa tappa, e Veronika Widmann, bronzo ai recenti Campionati Europei. Le azzurre dovranno vedersela con la svizzera Camille Balanche, finora protagonista indiscussa della stagione, l’austriaca Valentina Höll che di recente si è imposta al Crankworx Innsbruck e l’iridata Myriam Nicole. In campo maschile è atteso il rientro del vincitore della Coppa 2021 Loïc Bruni dopo l’infortunio alla clavicola. Il francese spera di poter mostrare la stessa forma del compagno di squadra Finn Iles, del leader della classifica generale Amaury Pierron e di Matt Walker, vincitore a Leogang.

CROSS COUNTRY

Favoriti secondo FANTAmtb

Passando al cross country continua a crescere la condizione della campionessa francese Loana Lecomte in vista dei Campionati del Mondo che si terranno a Les Gets a fine agosto. Ripetersi nella classifica generale non è la sua priorità, ma di certo andrà a caccia di una vittoria in ogni tappa di Coppa che disputerà. La leader della classifica generale, l’australiana Rebecca McConnell cercherà di racimolare il maggior numero di punti. Correndo in casa, non possiamo non nominare la campionessa olimpica Jolanda Neff. Rientra in Coppa la promettente Martina Berta, mentre è out per positività al covid la campionessa del mondo Evie Richards. Tra gli uomini sarebbe magico per Nino Schurter battere il record assoluto di vittorie in Coppa del Mondo (33) che attualmente condivide con Julien Absalon sul suolo di casa. Naturalmente lo svizzero Mathias Flückiger cercherà di rovinargli i piani, esattamente come accaduto a Leogang qualche settimana fa. Tra i pretendenti a un risultato di prestigio l’Italia punta su Luca Braidot, fresco vincitore del circuito Internazionali d’Italia Series.

Guarda la tappa della Coppa del Mondo di MTB di Lenzerheide su Red Bull TV.

ORARI

Venerdì 8 Giugno
17:35 – Short Track (live)

Sabato 9 Giugno
9:45 – Downhill Juniores maschile
10:30 – Downhill Juniores femminile
12:25 – Downhill Elite femminile (live)
13:45 – Downhill Elite maschile (live)

Domenica 10 Giugno
8:45 – XCO U23 Donne
10:45 – XCO Donne (live)
13:00 – XCO Uomini (live)
15:45 – XCO U23 Uomini

LISTA ISCRITTI

HIGHLIGHTS 2021 (DOWNHILL E CROSS COUNTRY)

GUARDA LA DIRETTA

GIOCA A FANTA



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Saint Anne

News

martin-vidaurre-petropolis martin-vidaurre-petropolis

Nessuna sorpresa a Mont Sainte Anne U23: vince Martin Vidaurre

News

Sara Cortinovis Sara Cortinovis

Sara Cortinovis terza classificata a Mont Sainte Anne U23

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect