Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

UCI rivela alcune novità dalla Coppa del Mondo 2023 MTB

Nel 2023 si vuole dare più importanza agli Under 23: ci saranno infatti le prove Short Track a loro dedicate.

start mont sainte anne 2022 elite
©Red Bull TV

Altre novità dalla nuova gestione della Coppa del Mondo di mountain bike (Warner Bros Discovery in accordo con l’UCI). Infatti lo Short Track acquisisce sempre maggior importanza con l’aggiunta delle gare U23 maschili e femminili.

Quindi ora non ci saranno più le sole prove Elite (maschile e femminile) ma si potranno vedere in azione i futuri campioni U23.

L’anno scorso la generale di Short Track è stata vinta dal sudafricano Alan Hatherly e dalla svizzera Alessandra Keller (vedi classifiche). Questo cambiamento, che aggiunge ancora più gare alle intense settimane di Coppa del Mondo, significherà che gli U23 potranno avvicinarsi gradualmente al ritmo degli Elite ma, ancora più importante, è un notevole salto di qualità come visibilità. Ricordiamoci che la Warner Bros. Discovery ha mostrato interesse anche a coprire live le gare XCO U23 .

Ecco le altre novità uscite qualche settimana fa.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

podio ews 2022 uomini podio ews 2022 uomini

Enduro MTB: Analisi della stagione dell’EWS

Insights

Forster e Schurter Forster e Schurter

ÖKK Bike Revolution: Forster su Schurter. Prevot Hors Category

News

Jesse Melamed e Isabeau Courdurier EWS 2022 Jesse Melamed e Isabeau Courdurier EWS 2022

Courdurier e Melamed Campioni mondiali Enduro MTB 2022

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect