L’ultima volta che gli atleti hanno corso a Whistler fu nel 2019, dove vinsero Richie Rude e Isabeau Courdurier che si propongono come favoriti numeri uno sembrano essere Jesse Melamed e Richie Rude, con terzo incomodo Jack Moir, che sta ritrovando lo stato di forma ideale.
Hai schierato la formazione per il FANTAmtb? Sicuramente l’enduro è la disciplina più difficile dove poter fare pronostici.


Dietro di loro, una serie di atleti che potrebbero fare bene, primi fra tutti (secondo noi) Martin Maes, Slawomir Lukasik e Edward Masters. Tra gli italiani, presente Mirco Vendemmia, che cerca di tornare ai suoi migliori livelli.
Tra le donne, Isabeua Courdurier (Lapierre Zipp Collective) sembra aver ritrovato il ritmo giusto, anche se di ritorno da un infortunio, ma attenzione all’esperta Morgane Charre. Ella Conolly (Cannondale Enduro), Bex Baraona (Yeti/Fox Factory Team) non staranno a guardare. Grandi aspettative per l’Italiana Gloria Scarsi, che avevamo intervistato tempo fa. Altre italiane al via: Sophie Riva, tra le favorite nella categoria U21.


HIGHLIGHTS WHISTLER 2021
PERCORSO
Il percorso propone circa 40km di percorso per 2700m di dislivello: un tracciato esigente come ogni EWS vuole. C’è da dire che però un 1100m di dislivello sarà abbonato per via della seggiovia. 5 le PS in totale.


ORARI
Sabato 6 Agosto (Orari CET+2 Italiani)
11:30 Elite EWS (17:30 UTC+2) – chiusura stimata alle 14:00
Domenica 7 Agosto (Orari CET+2 Italiani)
8:30 Elite EWS (14:30 UTC+2) – chiusura stimata alle 17:00
LINK
GUARDA LA DIRETTA (no video)
