Connect with us

La nostra redazione


News

Tutto quello che c’è da sapere su Enduro World Series Whistler

6/7 Agosto: I migliori atleti dell’enduro mondiale approdano in America e precisamente nella “mecca” di ogni biker, vale a dire Whistler.

L’ultima volta che gli atleti hanno corso a Whistler fu nel 2019, dove vinsero Richie Rude e Isabeau Courdurier che si propongono come favoriti numeri uno sembrano essere Jesse Melamed e Richie Rude, con terzo incomodo Jack Moir, che sta ritrovando lo stato di forma ideale.

Hai schierato la formazione per il FANTAmtb? Sicuramente l’enduro è la disciplina più difficile dove poter fare pronostici.

Dietro di loro, una serie di atleti che potrebbero fare bene, primi fra tutti (secondo noi) Martin Maes, Slawomir Lukasik e Edward Masters. Tra gli italiani, presente Mirco Vendemmia, che cerca di tornare ai suoi migliori livelli.

Tra le donne, Isabeua Courdurier (Lapierre Zipp Collective) sembra aver ritrovato il ritmo giusto, anche se di ritorno da un infortunio, ma attenzione all’esperta Morgane Charre. Ella Conolly (Cannondale Enduro), Bex Baraona (Yeti/Fox Factory Team) non staranno a guardare. Grandi aspettative per l’Italiana Gloria Scarsi, che avevamo intervistato tempo fa. Altre italiane al via: Sophie Riva, tra le favorite nella categoria U21.

HIGHLIGHTS WHISTLER 2021

PERCORSO

Il percorso propone circa 40km di percorso per 2700m di dislivello: un tracciato esigente come ogni EWS vuole. C’è da dire che però un 1100m di dislivello sarà abbonato per via della seggiovia. 5 le PS in totale.

TRACCIA GPS

ORARI

Sabato 6 Agosto (Orari CET+2 Italiani)
11:30 Elite EWS (17:30 UTC+2) – chiusura stimata alle 14:00

Domenica 7 Agosto (Orari CET+2 Italiani)
8:30 Elite EWS (14:30 UTC+2) – chiusura stimata alle 17:00

PROGRAMMA COMPLETO

LISTA ISCRITTI

GUARDA LA DIRETTA (no video)

GIOCA A FANTAMTB



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Saint Anne

News

martin-vidaurre-petropolis martin-vidaurre-petropolis

Nessuna sorpresa a Mont Sainte Anne U23: vince Martin Vidaurre

News

Sara Cortinovis Sara Cortinovis

Sara Cortinovis terza classificata a Mont Sainte Anne U23

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect