Connect with us

La nostra redazione


News

Isabeau Courdurier viene trafitta da un ramo nel piede

Un’incidente che ha dell’incredibile: Isabeau Courdurier è stata costretta al ritiro, mentre era in testa alla gara, nella tappa di coppa del mondo e-bike enduro.

isabeau courdurier trafitta da un ramo

La professionista enduro mtb Isabeau Courdurier è stata letteralmente trafitta da un ramo che ha perforato la scarpa e si è conficcato nel piede. L’atleta francese stava dominando la sua prima gara enduro e-bike, ricordiamo che Isabeau è in testa alle Enduro World Series.

ATTENZIONE AD ANDARE A FONDO ARTICOLO: LE IMMAGINI POTREBBERO ESSERE FORTI PER UN PUBBLICO SENSIBILE.

Beh, non mi aspettavo che la mia prima gara di E-bike finisse così 🙈 DNF e sono stata trasportata in elicottero.
Sto bene ora, beh quasi. Lo condivido perché può succedere a chiunque di noi correre o correre in Enduro! Sono andato un po’ troppo fuori in una curva e la mia ruota anteriore ha sollevato un ramo appuntito. Il ramo ha perforato interamente le mie scarpe (parte superiore) e il piede.
Devo dire che sono stata molto sfortunats e che sarebbe potuto succedere ovunque e con qualsiasi scarpa da MTB. Ero in ottime mani con il team di sicurezza di Valberg e
li ringrazio molto per l’aiuto.
Ieri sera sono stato operata per rimuoverlo e liberarmi del 🦄 piede di unicorno. È andata bene e apparentemente non ho ossa e tendini rotti, il che è un miracolo!
Grazie per tutti i messaggi e le belle vibrazioni 🖤

Isabeau Courdurier

Biker MTB trafitta da un ramo

Auguri di una pronta guarigione a Isabeau.

Report della gara



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Saint Anne

News

martin-vidaurre-petropolis martin-vidaurre-petropolis

Nessuna sorpresa a Mont Sainte Anne U23: vince Martin Vidaurre

News

Sara Cortinovis Sara Cortinovis

Sara Cortinovis terza classificata a Mont Sainte Anne U23

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect