Sophie Riva, classe 2003, ha conquistato un magnifico 2° posto nella generale di EWS 2022, anche se meritava il 1° posto dopo l’ottima stagione e la solidità che aveva dimostrato. Sophie Riva lascia il Team Ancillotti, naturalmente in buoni rapporti, per entrare nel team ufficiale Sunn di matrice francese.
Sophie Riva ha tenuta a ringraziare Ancillotti per il grande supporto. Bellissime sono state le sue parole.
Semplicemente grazie Tomaso Ancillotti💛 per 4 anni stupendi, per il sostegno, per tutti i roll off che mi hai sistemato la sera tardi prima di una gara, per le corse dell’ultimo minuto che ti facevo fare, per aver sopportato i miei sbalzi d’umore, per aver insistito a farmi andare in pump, per i loacker nelle risalite, per le cochine e gli estathe, per spronarmi sempre a migliorare e ripartire dalle basi, per la fiducia che hai avuto nei miei confronti sin dalla prima gara quando mi sono presentata con le scarpette da cross country e il casco da moto. Sulla tua bici ho imparato tante cose e sono cresciuta, grazie boss! – Sophie Riva


Ecco le parole di Tomaso Ancillotti, DS di Sophie in queste ultime 4 stagioni.
Che anni incredibili con questi due!
Sophie (Riva, ndr) e Lorenzo (Mascherini, ndr) il prossimo anno non faranno piu parte dell’ Ancillotti team , 4 stagioni con Sophie e 3 con Lory, con i quali abbiamo condiviso momenti unici e conquistato tantissimi traguardi insieme, forse alcuni anche al di sopra della nostra immaginazione.
Siamo sicuri di aver lasciato in loro un segno, di aver contribuito alla loro crescita sia all’interno che al di fuori delle competizioni, da parte nostra ci sentiamo di essere infinitamente grati ai ragazzi e alle loro famiglie per come si sono approcciati e dedicati in questi anni .
Fate tesoro di questi anni 💛 – Tomaso Ancillotti
Se il prossimo team di Lorenzo Mascherini, campione italiano enduro 2020 e 2021, non è ancora ufficiale, Sophia Riva ha già partecipato ai primi test con i rider Sunn: fanno parte del team Théo Galy, campione enduro francese e 3° nel ranking mondiale nel 2020, Lucas Frigout e Irenee Menjou.


LA BICI 2023 DI SOPHIE RIVA
Sophie correrà con il modello Sunn Kern EN Factory: telaio full carbon 29″ con 155mm al posteriore e 160mm al posteriore. Sospensioni italiani con forcella Formula Selva e ammortizzatore Formula Mod S Coil.

In bocca al lupo a Sophie per la prossima stagione, dove sarà ancora nella categoria U21 prima di debuttare tra le Elite.
