Sophie Riva lascia Ancillotti e vola in Francia al Team SUNN | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Sophie Riva lascia Ancillotti e vola in Francia al Team SUNN

Una delle nostre giovani più interessanti, già vincitrice in EWS tra le U21 sfiorando il titolo generale nel 2022, lascia il Team Ancillotti per Sunn French Connexion Racing.

Sophie Riva Sunn 2023 (1)
📸 : @antoine_collet / @sidekick.contact

Sophie Riva, classe 2003, ha conquistato un magnifico 2° posto nella generale di EWS 2022, anche se meritava il 1° posto dopo l’ottima stagione e la solidità che aveva dimostrato. Sophie Riva lascia il Team Ancillotti, naturalmente in buoni rapporti, per entrare nel team ufficiale Sunn di matrice francese.

Sophie Riva ha tenuta a ringraziare Ancillotti per il grande supporto. Bellissime sono state le sue parole.

Semplicemente grazie Tomaso Ancillotti💛 per 4 anni stupendi, per il sostegno, per tutti i roll off che mi hai sistemato la sera tardi prima di una gara, per le corse dell’ultimo minuto che ti facevo fare, per aver sopportato i miei sbalzi d’umore, per aver insistito a farmi andare in pump, per i loacker nelle risalite, per le cochine e gli estathe, per spronarmi sempre a migliorare e ripartire dalle basi, per la fiducia che hai avuto nei miei confronti sin dalla prima gara quando mi sono presentata con le scarpette da cross country e il casco da moto. Sulla tua bici ho imparato tante cose e sono cresciuta, grazie boss! – Sophie Riva

Ecco le parole di Tomaso Ancillotti, DS di Sophie in queste ultime 4 stagioni.

Che anni incredibili con questi due!
Sophie
(Riva, ndr) e Lorenzo (Mascherini, ndr) il prossimo anno non faranno piu parte dell’ Ancillotti team , 4 stagioni con Sophie e 3 con Lory, con i quali abbiamo condiviso momenti unici e conquistato tantissimi traguardi insieme, forse alcuni anche al di sopra della nostra immaginazione.
Siamo sicuri di aver lasciato in loro un segno, di aver contribuito alla loro crescita sia all’interno che al di fuori delle competizioni, da parte nostra ci sentiamo di essere infinitamente grati ai ragazzi e alle loro famiglie per come si sono approcciati e dedicati in questi anni .
Fate tesoro di questi anni 💛
– Tomaso Ancillotti

Se il prossimo team di Lorenzo Mascherini, campione italiano enduro 2020 e 2021, non è ancora ufficiale, Sophia Riva ha già partecipato ai primi test con i rider Sunn: fanno parte del team Théo Galy, campione enduro francese e 3° nel ranking mondiale nel 2020, Lucas Frigout e Irenee Menjou.

LA BICI 2023 DI SOPHIE RIVA

Sophie correrà con il modello Sunn Kern EN Factory: telaio full carbon 29″ con 155mm al posteriore e 160mm al posteriore. Sospensioni italiani con forcella Formula Selva e ammortizzatore Formula Mod S Coil.

kern-en-factory

In bocca al lupo a Sophie per la prossima stagione, dove sarà ancora nella categoria U21 prima di debuttare tra le Elite.




Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Brett Rheeder 2022 Brett Rheeder 2022

Brett Rheeder annuncia il ritiro: uno dei migliori Freerider MTB

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect