Connect with us

La nostra redazione


News

Nino Schurter vs Mathias Flückiger: altre scaramucce

Continuano le discussioni tra i 2 svizzeri.

Mathias Flueckiger: Credits: Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Durante la penultima prova di Coppa del Mondo a Lenzerheide (report qui), abbiamo visto un altro sorpasso molto deciso di Nino Schurter ai danni di Mathias Flückiger.

Nino Schurter a Lenzerheide, Switzerland. Credits: Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Conoscendo il carattere competitivo di Nino Schurter, e di qualunque altro grande fuoriclasse, non gli saranno andate giù le parole di Mathias appena dopo i campionati mondiali in Val di Sole, dove Mathias si è dovuto accontentare della 2^ piazza dopo un arrivo in volata con Nino.

“Mi sentivo bene, fisicamente ero il più forte e ho fatto il ritmo per tutta la gara. Ma in finale mi è mancato l’ultimo tassello per fare la differenza. Quindi è arrivato lo sprint e la manovra estremamente rischiosa di Nino alla penultima curva. Dal mio punto di vista, il sorpasso è stato estremamente rischioso e non credo sia corretto farlo in questo modo al proprio compagno di squadra.
Ma è successo, traggo le mie conclusioni e gestirò una situazione di gara del genere in modo diverso in futuro. Non vedo l’ora che arrivi venerdì e domenica prossima, dove attaccherò di nuovo a Lenzerheide!”

ARTICOLO COMPLETO

A Lenzerheide (Svizzera), penultima tappa di Coppa del Mondo, è stata una bellissima lotta a 3 tra Victor Koretzky, Mathias Flückiger e Nino Schurter. Ha primeggiare è stato il Francese Koretzky, ma ecco cosa è successo a 500m dall’arrivo.

Credits: Red Bull tv

Dall’atteggiamento sembra proprio che Nino cercava da più curve un attacco del genere: un bello schiaffo a livello psicologico per Flückiger ma si sa, le corse sono fatte anche di questo.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Martina Berta Mont Sainte Anne Martina Berta Mont Sainte Anne

Risultati-Video-Foto: Coppa del Mondo XC Mont Sainte Anne 2022

News

Titouan Carod vince a Mont Sainte Anne 2022 Titouan Carod vince a Mont Sainte Anne 2022

Coppa del Mondo XC: Titouan Carod firma la prima a Mont Sainte Anne

News

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Sainte Anne

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect