La scorsa settimana si è svolta la 4° tappa del circuito dell alto Piemonte. Una nuova località che sta credendo molto nello sviluppo turistico della MTB. Percorsi intensi da gara “di livello”, come hanno affermato molti rider alla fine della competizioni; lo dimostra anche l fatto che il vincitore ha chiuso le tre PS in 21’23″15 centesimi. Un tempo di tutto rispetto anche in gare più titolate. Un approvazione generale che evidenzia come ci sia da parte dei corridori la voglia di misurarsi su percorsi impegnativi.
280 partenti, con una pattuglia di allievi e esordienti che hanno sofferto molto una risalita che forse era un po’ estrema per le loro gambe ancora acerbe.
in campo maschile Raimondi ha fatto gara a se, dimostrando che quando si alza i livello tecnico dei percorsi la sua guida è un gradino sopra agli altri. Al secondo posto Simone Pellissero, mentre terzo si è piazzato Matteo Berta. In campo femminile la vittoria è andata alla mamma più veloce del circuito nazionale, Laura Rossin, che con il tempo di 26’39″93 centesimi ha messo alle sue spalla la valdostana Emilie Polo e Camilla Martinet. Mentre fra le donne Master a vincere è stata Sabina Ghirlanda





Ora il circuito si prende un periodo di vacanza, per ritornare il 9 ottobre con la finale di Cumiana.











Classifiche: https://www.endu.net/it/events/enduro-series-piana-di-vigezzo/results/2022
