Presentato lo Specialized Factory Racing per l'annata 2023 | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Presentato lo Specialized Factory Racing per l’annata 2023

Martin Vidaurre, Victor Koretzky e Christopher Blevins saranno i portacolori di Specialized nel 2023 in ambito Cross Country.

specialized factory racing 2023
specialized factory racing 2023

Specialized Factory Racing ha pubblicato la foto del cileno Martin Vidaurre Kossmann in maglia Specialized. Ora è ufficiale. Il giovane cileno, uno dei più promettendo U23 mondiali, passa tra gli Elite e lo fa con il supporto di Specialized, dopo aver vinto tutto tra i giovani, compreso titolo mondiale e Coppa del Mondo U23. Anche se c’è da dire che il mondiale U23 l’ha conquistato nel 2021 in Val di Sole perchè nel 2022 è stato battuto dall’italiano Simone Avondetto.

Sarà supportato da Specialized anche Victor Koretzky, che ha firmato con il team UCI Bora – Hansgrohe ma ha raggiunto un accordo con Specialized per alternare così l’attività su strada alla MTB (Bora è un team sponsorizzato Specialized). Si tratta dello stesso percorso che ha deciso di affrontare Filippo Colombo con Scott: dal 2023 la MTB sarà seguita da Eurosport e molti top team su strada vogliono mettere un piede nel fuoristrada, non facendosi così trovare impreparati.

Victor Koretzky e Martin Vidaurre saranno affiancati da Christopher Blevins, già iridato 2021 XCC. In ambito femminile, confermate Laura Stigger, Sina Frei e Haley Batten. Saranno 6 quindi gli atleti dello Specialized Factory Team per il 2023.

Sono felice e molto entusiasta di unirmi allo Specialized Factory Racing Team. Molti fattori hanno influito sulla mia decisione, ma Specialized è un marchio molto racing, uno dei migliori in circolazione, e sono sicuro di aver preso la decisione migliore per me stesso. Le loro bici hanno una storia incredibile e la squadra sa come vincere. E c’è una grande comunità Specialized in Sud America. Certamente non sarà facile tra gli Elite: c’è molto da imparare ma manterrò il mio stile e farò del mio meglio. Non ho molta pressione, quindi è il momento di correre dei rischi e acquisire più esperienza. Il mio obiettivo è essere costante per tutta la stagione – Martin Vidaurre

Non sarà riconfermato Gerhard Kerschbaumer, che ha deciso di smettere proprio al termine della Coppa del Mondo in Val di Sole lo scorso anno.

Personalmente sono felicissimo dei due nuovi innesti che abbiamo potuto ingaggiare per i prossimi anni. Martin mi aveva già impressionato nel 2020 a soli 20 anni dove, nel fango di Leogang, aveva una guida eccezionale (finì poi al 6° posto). Da quel momento in poi abbiamo seguito il suo percorso e abbiamo fatto tutto il possibile per convincerlo a unirsi al nostro team nel 2023 – Benno Willeit, Team Manager

Abbiamo scambiato alcuni messaggi con Victor durante la stagione, poiché è anche un biker di grande talento che ha l’atteggiamento giusto e condivide lo spirito di squadra. Tuttavia, dal momento che il suo contratto con B&B Hotels era valido anche nel 2023, eravamo pronti ad avere un team di “sole” 5 persone nel 2023. Ma quando è emersa la voce della chiusura del team B&B e Victor è stato legalmente autorizzato a tenere nuove trattaive, con altri team ci siamo fatti avanti e insieme a Bora Hansgrohe siamo stati in grado di offrirgli l’ambiente ideale per realizzare il suo desiderio di essere un campione di MTB. Questo è il team XCO più entusiasmante e forte con cui ho lavorato da quando sono in Specialized! – Benno Willeit, Team Manager



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect