Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

ÖKK Bike Revolution: Forster su Schurter. Prevot Hors Category

Pauline Ferrand-Prevot ha dominato la categoria femminile mentre tra gli uomini si rivede Lars Forster, in cerca di una sistemazione per il 2023.

Forster e Schurter
Forster e Schurter

L’ÖKK Bike Revolution, il nuovo campionato XCO con 3 tappe in Svizzera, ha tenuto la sua ultima tappa a Huttwil. Una gara di categoria C1 che ha riunito una griglia di partenza eccezionale: tra loro Nino Schurter, Lars Forster e Filippo Colombo, ma anche Pauline Ferrand-Prevot, Titouan Carod , Maxime Marotte. Circuito super fangoso in stile ciclocross.

RIVEDI LA GARA

Lars Forster, in queste condizioni, si esalta sempre ed ha finito per vincere davanti all’iridato Nino Schurter. E’ stata una sfida tra loro 2, entrambi in fuga con condizioni estreme di fango.

È riuscito a staccare Nino Schurter solo nel tratto finale di una gara che ha vinto con un tempo di appena 1:08:23. Nino Schurter è 2° mentre Andri Frischknecht completa il party Scott-SRAM.

GARA FEMMINILE

Quasi 3 minuti di vantaggio per Ferrand-Prevot: il livello era alto ma la Prevot, in questo momento, è fuori categoria ed è tangibile che stia puntando decisa verso il mondiale Gravel puntanto a un vero e proprio record nel mondo del fuoristrada.

Dall’ultimo Campionato Europeo, ha vinto tutte le gare che ha disputato. 2° posto per Alessandra Keller a quasi 3 minuti dalla Campionessa del Mondo e Sina Frei ha completato il podio, ma a più di 4 minuti.

CLASSIFICA MASCHILE

1. FORSTER LarsSCOTT SRAM MTB Racing Team1:08:23
2.SCHURTER NinoSCOTT SRAM MTB Racing Team1:09:01
3.FRISCHKNECHT AndriSCOTT SRAM MTB Racing Team1:09:39
4.GUERRINI MarcelBIXS Performance Racing1:10:20
5.ALBIN VitalThömus maxon1:12:07
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA FEMMINILE

1.FERRAND PREVOT PaulineBMC MTB Racing1:04:04
2.KELLER AlessandraThömus maxon1:06:55
3.FREI SinaSpecialized Factory Racing1:08:13
4.STIGGER LauraSpecialized Factory Racing1:09:53
5.BURI NoelleBIXS Performance Racing1:10:16
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

van der poel ciclocross hulst van der poel ciclocross hulst

CDM Ciclocross – Mathieu Van Der Poel batte Tom Pidcock nel confronto diretto

News

pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022 pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022

La prima di Tom Pidcock nel Ciclocross al X2O Trofee Kortrijk

News

ragnoli bright racing shocks (6) ragnoli bright racing shocks (6)

Juri Ragnoli sceglie Bright RS come partner sospensioni

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect