Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Nuova Cervélo ZFS-5: la MTB per la World Cup XCO

A ridosso della 1^ tappa di Coppa del Mondo, ecco la versione Full Suspension di Cervelo.

cervélo ZFS-5 XC 2023

Dopo la presentazione del modello hardtail, ecco che arrivano le foto del modello full suspension, vale a dire la Cervelo ZFS-5 XC.

Verrà prodotta in versione 100mm e 120mm, più sotto puoi trovare le geometrie. L’angolo di sterzo va da 66,7° a 67,8°, conferendo alla bici una maneggevolezza focalizzata su trail impegnativi: una cross country moderna. Ogni taglia ha la propria lunghezza del fodero orizzontale, che va da 432 mm sulla S a 440 mm sulla XL.

Cervélo ha implementato un design a perno singolo flessibile per il telaio, che è in linea con molte bici da corsa competitive di questi tempi. Anche in questo caso il design è piuttosto simile a quello del Blur, che ha impressionato il nostro team per la trazione in salita e il comfort generale che è stato in grado di offrire in un pacchetto così leggero.

cervélo ZFS-5 XC 2023
Milan Vader, uno degli atleti di punta che userà il nuovo modello di Cervelo

Tieni d’occhio lo ZFS-5 alla prima gara di Coppa del Mondo XCO a Nove Mesto questo fine settimana: sarà al via con i 2 piloti Jumbo Visma, vale a dire Fem van Empel e Milan Vader.

ZFS-5 sarà disponibile nell’estate del 2023, dove verranno comunicati anche i prezzi al pubblico

TUTTE LE INFO SULLA WORLD CUP DI NOVE MESTO

cervélo ZFS-5 XC 2023

GIOCA AL FANTAMTB – Fai il tuo pronostico su Nove Mesto e vinci un Kit Telaio RDR Deus 2.0! Scarica l’app e schiera la formazione.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

PINARELLO Dogma XC: Disponibile la MTB dei Campioni del Mondo MTB

News

Mondraker F-Podium Flight Attendant (6) Mondraker F-Podium Flight Attendant (6)

MONDRAKER F-Podium Unlimited Flight Attendant: 20 esemplari al mondo

News

Nuova CANNONDALE Scalpel: che bolide per il Cross Country!

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect