Connect with us

La nostra redazione


News

Myriam Nicole e le sue impressioni prima di Lenzerheide

La campionessa del mondo in carica di Downhill, Myriam Nicole condivide le sue impressioni prima della tappa di Coppa del Mondo a Lenzerheide.

Myriam Nicole
Myriam Nicole (Foto d'archivio) - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Il 9 e 10 Luglio ci sarà il weekend di coppa del mondo a Lenzerheide, in Svizzera. Myriam Nicole ha vinto tale tappe l’anno scorso e nel 2017.

Qual è la tua sensazione dopo 3 tappe di Coppa del Mondo (e 3 podi)?

Ho avuto un inizio di stagione difficile. Non era il massimo. Con l’apertura in Francia (Lourdes) che abbiamo dovuto gestire, vista la caduta nella mattinata della gara ma sono riuscita comunque a ottenere un secondo posto. Poi ho passato 5 settimane nella mia amaca ad affrontare una commozione cerebrale. Sono tornato e sono arrivata terza in Scozia. E poi arriva Leogang (ride) dove ho avuto un’altra settimana difficile, arrivando seconda. Un inizio di stagione pieno di insidie, ma è il caso di molti atleti. Alla fine penso che non sto andando così male. Sono seconda (in generale) con 130 punti di distacco. E ci sono ancora tante gare quest’estate e fino a settembre. Fa ben sperare per il futuro.

Myriam Nicole
Myriam Nicole UCI DH World Cup in Lenzerheide 2021 – ©Red Bull Content pool

Quali sono le tue aspettative per Lenzerheide?

Lenzerheide, è una pista che amo. Sono molto felice ci sia questa tappa. Comunque, che si tratti di Lenzerheide o di un’altra pista, il fatto di aver potuto fare un buon allenamento fisico e di prendere confidenza tecnicamente, facendo diverse gare come ad Andorra, mi da morale. È stato un bene per me.

Cosa rende speciale la pista svizzera?

Per quanto riguarda la pista svizzera, non è lunga. È molto intensa. È una pista in cui devi essere in grado di puntare forte su tutti i punti chiave per fare la differenza. C’è un grande pubblico e amo stare in Svizzera. È un buon segno.

Potrai eseguire la gara in diretta sempre su Red Bull TV.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Richie Rude Burke Richie Rude Burke

EWS Burke: Richie Rude ha la meglio su Jack Moir e Jesse Melamed

News

Jack Moir Burke Jack Moir Burke

EWS Burke: Gloria Scarsi si piazza al 5° posto nel PRO Stage

News

talenti shimano mtb young guns talenti shimano mtb young guns

Intervista ai giovani talenti della Mountain Bike Italiana

Insights

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect