Il 9 e 10 Luglio ci sarà il weekend di coppa del mondo a Lenzerheide, in Svizzera. Myriam Nicole ha vinto tale tappe l’anno scorso e nel 2017.
Qual è la tua sensazione dopo 3 tappe di Coppa del Mondo (e 3 podi)?
Ho avuto un inizio di stagione difficile. Non era il massimo. Con l’apertura in Francia (Lourdes) che abbiamo dovuto gestire, vista la caduta nella mattinata della gara ma sono riuscita comunque a ottenere un secondo posto. Poi ho passato 5 settimane nella mia amaca ad affrontare una commozione cerebrale. Sono tornato e sono arrivata terza in Scozia. E poi arriva Leogang (ride) dove ho avuto un’altra settimana difficile, arrivando seconda. Un inizio di stagione pieno di insidie, ma è il caso di molti atleti. Alla fine penso che non sto andando così male. Sono seconda (in generale) con 130 punti di distacco. E ci sono ancora tante gare quest’estate e fino a settembre. Fa ben sperare per il futuro.

Quali sono le tue aspettative per Lenzerheide?
Lenzerheide, è una pista che amo. Sono molto felice ci sia questa tappa. Comunque, che si tratti di Lenzerheide o di un’altra pista, il fatto di aver potuto fare un buon allenamento fisico e di prendere confidenza tecnicamente, facendo diverse gare come ad Andorra, mi da morale. È stato un bene per me.
Cosa rende speciale la pista svizzera?
Per quanto riguarda la pista svizzera, non è lunga. È molto intensa. È una pista in cui devi essere in grado di puntare forte su tutti i punti chiave per fare la differenza. C’è un grande pubblico e amo stare in Svizzera. È un buon segno.
Potrai eseguire la gara in diretta sempre su Red Bull TV.
