Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Maledetta ultima curva Black Snake: anche Jackson Goldstone ci casca

Le ultime 2 curve della Black Snake da sempre hanno dato problemi agli atleti: si entra con una velocità folle e non si trova appoggio. distrutte.

Jackson Goldstone e Sam Hill
Sam Hill nel 2008 e Jackson Goldstone nel 2022: la storia si ripete | ©Red Bull Content Pool

E il tutto dopo aver affrontato la Black Snake, quindi con braccia e gambe. Lo sa bene Sam Hill, che ha gettato al vento il mondiale nel 2008 dopo una run passata alla storia: per la cronaca, nonostante la scivolata rischiò di vincere ugualmente partendo da fermo. Una run senza precedenti! (vedi il video).

HENRY KERR

Tra gli Elite uomini, un altro che l’ha maledetta è Henry Kerr, il quale stava facendo la run della vita ma una scivolata lo ha relegato nelle posizioni di rincalzo. Non avrebbe vinto ma si giocava una posizione nei primi 5. Vedi il video qui sotto.

henry kerr
Clicca per vedere la caduta di Henry Kerr

CADUTA JACKSON GOLDSTONE

Jackson Goldstone nelle ultime gare sta cadendo spesso perchè, inutile nasconderlo, sente la pressioni di un altro talento cristallino, vale a dire Jordan Williams. Britannico classe 2004, sta girando sempre su tempi spesso migliori degli Elite e molti addetti ai lavori si stanno sbilanciando affermando che Goldstone e Williams saranno il futuro della DH mondiale assieme a Goldstone.

Ecco qui la caduta in sequenza e poi il video. Nella caduta Goldstone ha rotto il manubrio… bella botta! Alla fine Goldstone si piazzerà al 4° posto ma vincerà lo stesso la generale di Coppa (report gara juniores).



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

podio ews 2022 uomini podio ews 2022 uomini

Enduro MTB: Analisi della stagione dell’EWS

Insights

Forster e Schurter Forster e Schurter

ÖKK Bike Revolution: Forster su Schurter. Prevot Hors Category

News

Jesse Melamed e Isabeau Courdurier EWS 2022 Jesse Melamed e Isabeau Courdurier EWS 2022

Courdurier e Melamed Campioni mondiali Enduro MTB 2022

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect