Connect with us

La nostra redazione


News

La vittoria sfumata di Sam Gaze a Lenzerheide

Samuel Gaze Mediterranean Epic 2021
Samuel Gaze vincitore nel 2021 di una tappa del Mediterranean Epic

Titolo sicuramente d’impatto, come richiede i tempi, ma riserva un fondo di verità. Sam Gaze, vero e autentico fenomeno in grado di battere Schurter nel 2018 nella 1^ tappa di Coppa del Mondo al suo 1° anno da Elite, sta tornando dopo alcuni anni bui.

È sempre bello vedere questi ritorni, visto che non è mai piacevole vedere un forte atleta non riuscire a ritornare nelle posizioni che magari fino a qualche anno prima erano la normalità.

Sam Gaze ha chiuso 11° dopo essere partito dalla 66^ posizione, perdendo tantissimo tempo nel 1° giro e nel relativo lancio. Peccato perchè, tempi alla mano, ha girato più forte del vincitore Victor Koretzky!

TEMPI SUL GIRO COMPLETI

Ha fatto segnare il miglior tempo in 4 dei 6 giri, continuando a rimontare atleti su atleti. Peccato che Gaze sembri che non parteciperà all’ultima prova di Coppa del Mondo in America a Snowshoe. Il punto positivo è che il talento Neo Zelandese sia tornato quindi lo aspettiamo al varco per la prossima stagione.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Martina Berta Mont Sainte Anne Martina Berta Mont Sainte Anne

Risultati-Video-Foto: Coppa del Mondo XC Mont Sainte Anne 2022

News

Titouan Carod vince a Mont Sainte Anne 2022 Titouan Carod vince a Mont Sainte Anne 2022

Coppa del Mondo XC: Titouan Carod firma la prima a Mont Sainte Anne

News

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Sainte Anne

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect