fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Juri Zanotti e Giorgia Marchet vincono a Courmayeur

770 gli atleti presenti per l’ultima tappa dell’Italia Bike Cup, internazionale UCI.

Juri Zanotti Courmayer
Juri Zanotti vince a Courmayer

Si riparte domenica 19 giugno dopo le categorie giovanile del 18 Giugno. Prima gara a prendere sono gli Juniores maschili alle 10.30.

Fonte: comunicato stampa

Gara accesa di da subito con un gruppetto di 5 atleti in testa alla corsa. Marco Betteo (Scott Libarna Racing Team Asd) riesce a prendere terreno staccando Ferri Tommaso (Vallebike) e Fabio Bassignana (Trinx Factory Team) e voi aggiudica la tappa.

Sfortunatissimo l’atleta di casa Gabriel Borre che dopo una gara combattuta, durante l’ultimo giro spacca il cambio e non può fare altro che terminare la sua corsa a piedi.

DONNE

Super prestazione della leader del circuito Giorgia Marchet (Trinx Factory Team) che durante il 4° giro allunga e riesce a staccare Eva Lechner (Trinx Factory Team). Chiude terza la prima tra le Under Noemi Plankensteiner (Trinx Factory Team).

Marchet Giorgia
Marchet Giorgia

Tra le Junior Donne colpo di scena, Valentina Corvi (Trinx Factory Team), leader indiscussa di venerdì, ha un problema meccanico al primo giro che riesce a risolvere solo dopo diversi minuti. E’ così che Braida Lucrezia (Team Rudy Project) e Marika Celestino (Scott- Libarna Racing Team) comandano la corsa.

Ma, dopo una rimonta incredibile è proprio Valentina a rientrare sulla testa della gara durante l’ultimo giro e a conquistare il gradino più alto del podio lasciando le due avversarie in seconda e terza posizione.

OPEN MASCHILE

6 giri da 4 km circa da percorrere per i ragazzi. Juri Zanotti (Bmc Mountain Bike Racing Team) vince su Gioele Bertolini (Trinx Factory Team). Chiude terzo Alessio Agostinelli (Ktm protei Elettrosistem).

Primo tra gli Under 23 è Siffredi Matteo (Scott Libarna Racing Team), 7 assoluto seguito da Filippo Fontana (C.s. Carabinieri Olympia Vittoria) e Leone Samuele (Team Cicli Manini).

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

CLASSIFICA COMPLETA

TUTTE LE CLASSIFICHE

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Sebastian Fini Sebastian Fini

Sebastian Fini no all’altura: in ritiro sul Lago di Garda

News

Titouan Carod campionato nazionale francese Titouan Carod campionato nazionale francese

Risultati dai Campionati Nazionali Francesi MTB XCO 2022

News

Simone Avondetto Campione Europeo Simone Avondetto Campione Europeo

Simone Avondetto è Campione Europeo U23 MTB XCO

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti