Connect with us

La nostra redazione


News

Jolanda Neff:”ma c’era freddo”. Sanzionata dall’UCI

Jolanda Neff sanzionata per “abbigliamento non consono”. Ammoniti anche molti atleti per avere oltrepassato la linea nelle fasi di partenza.

Podio Elite femminile Snowshoe
Podio Elite femminile Snowshoe Snowshoe. Jolanda Neff è la prima sulla destra - ©Red Bull Content Pool

Pioggia di richiami nella gara XCO di Snowshoe svoltasi Domenica scorsa, forse proprio per via del meteo piovoso. Jolanda Neff è stata multata per aver ritardato la cerimonia del podio e per non aver indossato l’abbigliamento ufficiale della squadra. Neff si è piazzata al 5° posto dopo alcune settimane difficili ma si è presentata sul podio vestita con una giacca nera invece dell’abbigliamento ufficiale da competizione della squadra.

Forse non sapeva di essere quinta, forse voleva fare una protesta silenziosa oppure aveva semplicemente freddo.

NON SI VA OLTRE LA LINEA

partenza xco snowshoe 2022 elite maschile
La partenza dell’XCO maschile di Snowshoe – ©Red Bull TV

Troppi rider oltre la linea di partenza nelle tappa americana di Snowshoe. L’UCI ha comunicato l’elenco dei corridori ammoniti per essere partiti oltre la linea in Coppa del Mondo sempre a Snowshoe. Sanzione forse un po’ troppo severa ma essendo una ammonizione, equivale a richiamare l’ordine per le prossime prove. Nota di merito per Alan Hatherly, Sebastian Fini e Vlad Dascalu, gli unici concorrenti in prima fila a non essere ammoniti nella gara maschile: dei veri gentleman.

  • Yana Belomoina
  • Kate Courtney
  • Luca Martin
  • David Domingo Campos Motos
  • Francesc Barber Arguimbau
  • Mario Bair
  • Mathis Azzaro
  • Luca Braidot
  • Titouan Carod
  • Christopher Blevins
  • Maximilian Brandl


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Saint Anne

News

martin-vidaurre-petropolis martin-vidaurre-petropolis

Nessuna sorpresa a Mont Sainte Anne U23: vince Martin Vidaurre

News

Sara Cortinovis Sara Cortinovis

Sara Cortinovis terza classificata a Mont Sainte Anne U23

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect