Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Husqvarna supporta il mondo del Downhill Italiano

Husqvarna e Downhill Italia insieme per la Coppa Italia e Campionato Italiano 2023.


Prosegue anche per quest’anno la collaborazione Husqvarna – Downhill Italia.
Il brand svedese sarà partner dell’evento dedicato al ciclismo fuoristrada e fornitore ufficiale dei prodotti professionali volti a migliorare le aree soggette al passaggio dei concorrenti.

Fonte: comunicato stampa

Per il secondo anno consecutivo Husqvarna e Downhill Italia rinnovano la partnership in occasione delle competizioni di Coppa Italia e Campionato Italiano di Downhill, sport ciclistico fuoristrada che consiste nel correre una gara singola totalmente in discesa.

Borno Downhill Coppa Italia
Lisa Gava

Le condizioni del tracciato sono fondamentali per poter gareggiare: le location scelte devono prevedere discese ripide, ostacoli naturali e dislivelli improvvisi, pertanto richiedono un’attenta manutenzione e uno staff preparato, che svolga tutte le attività in sicurezza.

Husqvarna, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini sia a livello privato sia professionale, è fornitore ufficiale di tutte le attrezzature a scoppio come motoseghe, decespugliatori e soffiatori – a cui si aggiungono quest’anno anche tutti i Dispositivi di Protezione Individuale – per plasmare e migliorare le aree che verranno interessate dal passaggio dei concorrenti.

“Una fornitura di attrezzature idonea, dalle nostre macchine a scoppio ai prodotti ‘Safety’, – dichiara Nicolò Barbato, Corporate Sponsorhip Manager di Fercad Spa, che in Italia è distributore
esclusivo del marchio svedese – è certamente il modo migliore per garantire la sicurezza degli operatori coinvolti nelle diverse competizioni di Downhill. Siamo orgogliosi di poter affiancare, ancora una volta, il nome di Husqvarna ad uno Sport che coinvolge atleti di diversa età, provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, ma anche molte famiglie e community di appassionati”.

Loris Revelli
Loris Revelli

“Il Bosco ed il Verde e la cura dei sentieri – aggiunge Riccardo Tagliabue di Downhill Italia – sono elementi che abbiamo in comune con Husqvarna. Siamo molto orgogliosi, dopo l’accordo siglato nel 2022, che anche per quest’anno un’Azienda come Husqvarna abbia accettato di essere al nostro fianco per tutte le competizioni di Coppa Italia e di Campionato Downhill. L’auspicio è quello di vivere una stagione emozionante, ricca di colpi di scena, nel pieno rispetto delle comunità montane e di tutti i luoghi dove si svolgono le competizioni e dell’amore per questo Sport”.

Di seguito il Calendario delle competizioni relative alla Coppa Italia ed al Campionato Downhill 2023 che avrà inizio a maggio 2023.

COPPA ITALIA 2023

• 13/14 MAGGIO 2023 – CALDIROLA (Alessandria);
• 10/11 GIUGNO – CORTINA (Belluno);
• 24/25 GIUGNO – MADESIMO (Sondrio);
• 8/9 LUGLIO – BORNO (Brescia);
• 26/27 AGOSTO – BORMIO (Sondrio);

CAMPIONATO ITALIANO 2023

• 22/23 LUGLIO – PRALI (Torino);



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Corsa e bici: il diavolo e l’acqua santa

Approfondimenti

matadown matadown

Mass Start in Italia: ritorna la MATADOWN nel 2024!

Mondo Gare

partenza chelva 2024 partenza chelva 2024

Risultati International Chelva GSPORT: Vlad Dascalu e Savilia Blunk mattatori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect