Greg Minnaar è un pilota unico e straordinario: ha appena ottenuto il suo 85° podio in Coppa del Mondo DH in una carriera sportiva infinita. Ogni anno sembra l’ultimo ma Minnaar, appena c’è l’occasione, è sempre lì pronto per cogliere nuovi successi con ragazzi che hanno la metà dei suoi anni.
A QUANTE GARE DI COPPA DEL MONDO HA PARTECIPATO GREG MINNAAR?
Questo è l’anno dei giovani talenti che arrivano dalla categoria Juniores e vincono, vedi Williams e Goldstone, ma Minnaar sembra andare controcorrente. 23 anni separano l’età di Jackson Goldstone (vincitore a Val di Sole) e Jordan Williams (vincitore a Lenzerheide) da quella di Greg Minnaar.
Ad Andorra è stato favorito dal tempo visto che è partito prima della pioggia pesante, e ha colto l’occasione per cercare di mettere dietro un fenomeno come Daprela: solo 121 millesimi hanno tolto questa ennesima fantastica vittoria al pilota sudafricano (vedi report gara). Solido, veloce e senza errori: lo stile di Greg!
Minnaar mette quindi in archivio il suo 85esimo podio in Coppa del Mondo DH: un record che sembra molto difficile da eguagliare.