Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La LEGGENDA Greg Minnaar sfiora la vittoria in Coppa a 41 anni

La leggenda di Minnaar continua: dopo il titolo mondiale a 40 anni, ora sfiora la vittoria in Coppa del Mondo a 41 (42 a tra pochi mesi): solo 121 millesimi gli hanno tolto questa ennesima vittoria.

20210829_MINAAR_GPH_01
La gioia di Greg Minnaar al suo quarto titolo Mondiale nel 2021 vinto a 40 anni (Credits: Michele Mondini)

Greg Minnaar è un pilota unico e straordinario: ha appena ottenuto il suo 85° podio in Coppa del Mondo DH in una carriera sportiva infinita. Ogni anno sembra l’ultimo ma Minnaar, appena c’è l’occasione, è sempre lì pronto per cogliere nuovi successi con ragazzi che hanno la metà dei suoi anni.

A QUANTE GARE DI COPPA DEL MONDO HA PARTECIPATO GREG MINNAAR?

Greg Minnaar
Greg Minnaar, campione mondiale 2021 DH

Questo è l’anno dei giovani talenti che arrivano dalla categoria Juniores e vincono, vedi Williams e Goldstone, ma Minnaar sembra andare controcorrente. 23 anni separano l’età di Jackson Goldstone (vincitore a Val di Sole) e Jordan Williams (vincitore a Lenzerheide) da quella di Greg Minnaar.

greg minnaar honda
Greg Minnaar in Honda (correvano i primi anni 2000)

Ad Andorra è stato favorito dal tempo visto che è partito prima della pioggia pesante, e ha colto l’occasione per cercare di mettere dietro un fenomeno come Daprela: solo 121 millesimi hanno tolto questa ennesima fantastica vittoria al pilota sudafricano (vedi report gara). Solido, veloce e senza errori: lo stile di Greg!

Minnaar mette quindi in archivio il suo 85esimo podio in Coppa del Mondo DH: un record che sembra molto difficile da eguagliare.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Coppa del Mondo DH: Coulanges e Nicole vincitori a Loudenvielle

Mondo Gare

Harriet Harnden e Richie Rude vincono le EDR 2024!

Mondo Gare

Alan Hatherly Campione Del Mondo MTB 2024! 6° Luca Braidot

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect