Giant Factory Off-Road Team sale di livello dal lato XCO | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Giant Factory Off-Road Team sale di livello dal lato XCO

Il Giant Factory Off-Road Team si è rafforzato molto, specialmente lato Cross Country: Jens Schuermans, Cartes Woods e Alexandre Balmer gli atleti 2023.

Luke Meier Smith
Arriva in GIANT Luke Meier Smith

Giant è da un po’ di anni che non è presente nei piani alti delle classifiche: è chiaro che il suo focus non era più indirizzato all’agonismo. Ma ora c’è stato un cambiamento per il 2023: manca magari il nome di spessore ma sembra ci sia ora la volontà di migliorare. Tutti i Team, DH/XC/ENDURO, sono unificati sotto lo stesso nome e immagine, vale a dire Giant Factory Off-Road.

Jens Schuermans

Jens Schuermann
Jens Schuermans

Il nome di spessore è Jens Schuermans, 29enne belga. Ha partecipato a 2 Olimpiadi (2016 e 2020) e ha ottenuto 5 podi in Coppa del Mondo. Nello Short Track ha fatto varie top10 in coppa del mondo mentre in XCO è un atleta da top20.

Entrare a far parte del Giant Factory Off-Road Team è davvero speciale per me. Ho avuto una buona stagione 2022 con vari piazzamenti tra i primi 10 in Coppa del Mondo, ma ho mancato il podio in alcune occasioni. I podi sono dove voglio essere e credo che questo team e questo staff di livello mondiale possano aiutarmi a raggiungere questo obiettivo. Sto testando il mio nuovo Anthem Advanced Pro 29 da alcune settimane e sono molto contento della mia nuova mtb – Jens Schuermans

Alessandro Balmer e Carter Woods

Un altro nuovo acquisto è lo svizzero Alexandre Balmer, che combinerà strada e MTB con il Team Jayco AlUla. Ha solo 22 anni e nel 2018 ha vinto due campionati del mondo da junior: XCO e Team Relay. È stato anche campione europeo juniores e campione svizzero su strada. È uno di quei giovani talenti della MTB che ha voluto provare su strada e che ora potremmo rivedere in XCO grazie a Giant.

Carter Woods è la scommessa per la categoria under 23: negli ultimi anni Carter Woods è stato il protagonista della categoria. Ha 21 anni ed è arrivato 2° assoluto ai Mondiali Under 23 lo scorso anno. Oltre a ottenere una vittoria, ha dimostrato di essere un corridore molto costante. Nel 2023 continua a gareggiare come under 23 e punterà al titolo di campione del mondo di categoria.

Antoine Philipp
Antoine Philipp

E non possiamo dimenticare Antoine Philipp, che è ancora nel Giant Factory Off-Road Team. Il 25enne francese ha già raggiunto la sua prima top-10 nella Coppa del Mondo XCO ed è posizionato come uno dei grandi talenti del settore giovanile francese.

SETTORE DOWNHILL

Arrivano i fratelli australiani Luke e Remy Meier-Smith che hanno brillato sia nell’enduro che nel DH. In DH Luke è entrato due volte nella top-10 della Coppa del Mondo nonostante i soli 20 anni. Ha anche vinto 5 gare di Enduro World Series nelle categorie under 21.

Suo fratello minore, Remy Meier-Smith, 18 anni, è campione australiano DH nella sua categoria e ha ottenuto 4 podi in Coppa del Mondo, oltre all’argento nel campionato del mondo junior DH. Remi Thirion continua con il Giant Factory Off-Road Team per un altro anno.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect