In vista della nuova stagione, il Ghost Factory Racing Team 2023 ha fatto un primo ritiro con allenamenti incentrati sulla forma fisica e sulla tecnica. Aria di novità con l’entrata di Isla Short, la scozzese classe 1996, e la maglia rinnovata sempre firmata Maloja.
Certo, conosci molti atleti del circuito Mtb, alcuni un po’ meglio di altri, e questo a volte porta a una collaborazione ad un certo punto. Con Isla eravamo già in stretto contatto da anni e lei ha sempre espresso la sua apprezzamento del nostro lavoro. D’altra parte, abbiamo ammirato e rispettato il fatto che fosse in grado di farsi strada da sola così straordinariamente bene. Ma a questo punto, ha raggiunto i suoi limiti e quindi è stato naturale per noi esplorare le possibilità di cooperazione. E dopo la prima conversazione era già chiaro per entrambe le parti: abbiamo gli stessi obiettivi e idee e quindi siamo rapidamente giunti a un accordo. Isla è impegnata in tanti progetti oltre lo sport, questo fa capire quanto sia poliedrica. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e siamo sicuri che, insieme, possiamo fare un altro passo avanti – Thomas Wickles, DS

Ero attratta da Ghost Factory Racing negli ultimi anni, quando ho osservato dall’esterno le squadre del circuito di Coppa del Mondo. Le persone intorno al team hanno creato qualcosa di molto speciale, un ambiente che accoglie l’unicità e dove gli atleti possono prosperare sia atleticamente che personalmente. Provo ammirazione per la coerenza e la capacità di portare le ragazze ai massimi livelli e per la loro capacità di sollevarsi a vicenda nei momenti difficili. Penso che questo dimostri che l’ethos di Ghost funziona, ed è un posto in cui mi sento molto privilegiata di essere stata accolta. È raro trovare una squadra in grado di vincere, con un equipaggiamento eccellente e allo stesso tempo essere in grado di prendersi cura dei propri corridori a livello umano. Non vedo l’ora che inizi la stagione 2023 – Isla Short
ORGANICO 2023





Il Ghost Factory Racing team 2023 al completo. Caroline Bohé (Danimarca), Isla Short (Gran Bretagna), Finja Lipp (Germania), Nicole Koller (Svizzera) e Anne Terpstra (Olanda). La nuova stagione della Coppa del Mondo 2023 inizierà a maggio con otto tappe in location famose.
Il Ghost Factory Racing Team 2023 inizierà la stagione a metà gennaio in Sudafrica e dopo aver trascorso insieme i primi giorni di allenamento parteciperà anche alle prime gare di preparazione.
