Gara a tappe ENDURO: Stone King Rally, la nuova Trans Provence | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Gara a tappe ENDURO: Stone King Rally, la nuova Trans Provence

Stone King Rally, supportata da Santa Cruz, ha raccolto il testimone della epica Trans Provence proponendo una gara epica a tappe di enduro sulle alpi francesi.

Stone King Rally.Day six

La data dell’edizione 2023 è fissata dal 20/06/2023 al 25/06/2023 con una capacità massima di 90 partecipanti. La quota di iscrizione non è a buon mercato (intorno ai 2000€) ma in linea con quello che offre, visto che si parla di una settimana tutto compreso (maggiori informazioni al sito ufficiale).

Stone King Rally. Day three,

LA STORIA

Prima che la Trans-Provence vedesse la luce nel 2009, al mondo della MTB mancava un evento che combinasse l’avventura a lunga distanza con l’adrenalina del gravity. Così abbiamo inventato il primo rally MTB enduro point-to-point al mondo e mostrato, in un ambiente competitivo, il tipo di guida che consideravamo la mountain bike.

Nel 2019, dopo 10 edizioni, il messaggio era arrivato e la Trans-Provence è diventata la Stone King Rally che è attualmente. Oltre all’annuale evento di rally della durata di una settimana, Stone King fornirà una struttura turistica innovativa e accessibile offrendo un accesso diffuso a una versione non agonistica dell’avventura.

Stone King Rally.Day six

IL PERCORSO DI GARA

Il percorso è sulle Alpi sud-occidentali, che gli organizzatori descrivono come il miglior terreno percorribile al mondo in termini di quantità, qualità e sensazioni. Un itinerario che inizia ai margini delle Alte Alpi e termina nel Mar Mediterraneo. Un vero viaggio!

Ogni anno il nostro itinerario attraverserà il Parco del Queyras, le Valli Occitane del Piemonte, la selvaggia Valle Roya e le sacre colline della Liguria; tutte aree incredibili a sé stanti, tutte mai viste prima in un rally di più giorni. Tuttavia, mentre le soste notturne rimarranno in gran parte le stesse da un anno all’altro, l’itinerario del trail cambierà quasi interamente tra ogni edizione, fornendo una quantità strabiliante di terreno fresco su cui gareggiare (o anche solo pedalare). Il percorso della gara del 2023 rimarrà nascosto fino al 20/06/2023.

SITO UFFICIALE



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect