Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Foto, Video e Risultati: Cape Epic 2022 – Tappa 6

Fantastica vittoria della coppia Fabian Rabensteiner/Wout Alleman (Team Wilier Pirelli) nella tappa 6 della Cape Epic.

Cape Epic Tappa 6 2022
(da sx a dx) Georg Egger, Lukas Baum, Fabian Rabensteiner, Wout Alleman, Daniel Geismayr e Cameron Orr- ©Sam Clark/Cape Epic

Che bello vedere la maglia tricolore in vetta alla Cape Epic! Fabian Rabensteiner e Wout Alleman (Wilier-Pirelli) non hanno sbagliato nulla e hanno vinto la sesta tappa dell’Absa Cape Epic. La Speed ​​Company Racing (Lukas Baum e Georg Egger) è arrivata seconda e ha guadagnato importantissimi minuti hai danni della Canyon Northwave MTB. Ora lo svantaggio tra i 2 team è di soli 2’45” e ci si giocherà tutta domani nell’ultima tappa.

Nella sesta tappa Wilier-Pirelli ha dominato: hanno attaccato sulla prima salita, portando con sé Speed ​​Company Racing e Toyota-NinetyOne-Specialized (Matt Beers e Christopher Blevins). Beers e Blevins hanno presto perso il ritmo della scatenata Wilier-Pirelli, in grado di lasciare sul posto anche Speed ​​Company Racing. I leader della maglia gialla Canyon Northwave MTB (Andreas Seewald e Martin Stošek) sembravano in difficoltà, in particolare Andreas Seewald, che sta combattendo contro un infortunio alla costola.

Dal traguardo dei 40 km, Wilier-Pirelli è riuscita a staccarsi dagli inseguitori, guidando fino al traguardo senza troppa pressione per gli ultimi 30 km.

“Quella è stata davvero una buona giornata per noi”, ha detto Fabian Rabensteiner. “Ci sentivamo bene stamattina così abbiamo deciso di attaccare sulla prima salita. Siamo stati in gruppo per un po’ e questo ci ha aiutato a salvare un po’ di energia; la Speed ​​Company Racing ha attaccato al secondo punto d’acqua ma ci siamo sentiti forti e abbiamo contrattaccato. Da quel momento in poi non ci siamo mai guardati indietro e abbiamo vinto.”

A una tappa dalla fine, Canyon Northwave MTB ha un tempo totale di 24:54:46.6, con Speed ​​Company Racing a 24:57:32.2. Beers e Blevins sono terzi in classifica generale, a quasi otto minuti dai primi.

Ultima tappa relativamente breve con 68 km da Stellenbosch a Val de Vie Estate: Speed ​​Company Racing tenterà il tutto per tutto. Il team Canyon è avvertito.

ORDINE D’ARRIVO

cape epic 2022 tappa 6 men

CLASSIFICA COMPLETA


GARA FEMMINILE

Il team NinetyOne-songo-Specialized di Sofia Gómez Villafane e Haley Batten ha vinto la terza tappa in questa Cape Epic, rafforzando la loro leadership. Ora sono in testa a Faces Rola (Candice Lill e Mariske Strauss) di oltre 16 minuti nella classifica generale.

È stata un’altra lotta a due tra le donne: le artefici di questa lotta sono sempre NinetyOne-songo-Specialized e Faces Rola che si sono allontanate dalle altre squadre femminili all’inizio della giornata di gare. BMC MTB Racing è arrivata terza a 11 minuti dai vincitori.

“È stato pazzesco oggi”, ha detto Haley Batten. “È stata una vera battaglia sui trail; c’era così tanto singletrack. Proprio da quel punto di vista, è stata probabilmente la tappa più difficile che abbiamo fatto all’Absa Cape Epic di quest’anno”.

ORDINE D’ARRIVO

cape epic 2022 tappa 6 women

CLASSIFICA COMPLETA

Sintonizzati sulla diretta dalla tappa finale dell’Absa Cape Epic 2022 dalle 07:30 su www.cape-epic.com.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Claudia Peretti, sapevo di poter vincere l’italiano Marathon e l’ho fatto!

Approfondimenti

rabensteiner campione italiano rabensteiner campione italiano

Classifiche Italiani Marathon 2024: Rabensteiner e Peretti tricolori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect