Foto, Video e Risultati: Cape Epic 2022 – Tappa 3 | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Foto, Video e Risultati: Cape Epic 2022 – Tappa 3

Egger e Baum dominano per tutta la gara vincendo la 3° tappa, al secondo posto il team Toyota-NinetyOne-Specialized e sul terzo gradino del podio il Canyon Northwave

podio 3° tappa cape epic 2022
©Nick Muzik/Cape Epic

Al via della 3° tappa vediamo una rapida e potentissima partenza di Beers che si è allontana dal gruppo trascinandosi con se alcune squadre.
Una dimostrazione di potenza, ma di breve durata stroncata dall’arrivo di Lukas Baum e Georg Egger (Speed ​​Company Racing) che si spostano in testa alla corsa prima del traguardo dei 20 km e vincono con due minuti di vantaggio su Matthew Beers e Christopher Blevins (Toyota-NinetyOne-Specialized).

I leader in classifica Andreas Seewald e Martin Stošek (Canyon Northwave MTB) tagliano il traguardo al terzo posto con un minuto di ritardo da Beers e Blevins.
Niente forature per Nino Schurter (SCOTT-SRAM) che inizialmente ha dato la caccia al gruppo di testa, ma con il compagno di squadra Lars Forster in difficoltà si accontenta della 12° posizione con nove minuti dietro i vincitori di tappa.

Georg Egger: “Oggi è stato il primo giorno in cui entrambi ci siamo sentiti normali! Ieri il mio stomaco mi dava problemi e il giorno prima era Lukas. Ma oggi ci siamo sentiti entrambi bene. Non so davvero cosa sia successo là fuori, siamo andati a tutto gas dall’inizio! Non sapevo molto del percorso, oggi era tutto per andare a tutto gas. Alla fine ho fatto un po’ male, ma Lukas era così forte, alla fine ci ha riportato a casa”.

Lukas Baum: “Georg ed io siamo amici da oltre 10 anni; corriamo insieme dal livello under 15, quindi ci conosciamo molto bene. So quando si sente bene e so quando le sue gambe sono forti. Abbiamo un grande comprensione delle reciproche abilità. Oggi abbiamo gareggiato duramente dall’inizio. All’ultimo punto d’acqua, ci siamo appena riempiti con un po’ di Coca-Cola, e poi è stato full gas fino alla fine. È fantastico vincere la tappa. “

La vittoria di oggi vede lo Speed ​​Company Racing scalare la classifica generale portandosi al secondo posto. Le maglie gialle di leader restano per la Fase 4 alla coppia Andreas Seewald e Martin Stošek.

ORDINE D’ARRIVO

ordine d'arrivo 3° tappa cape epic 2022

RISULTATI COMPLETI


GARA FEMMINILE

Davanti al traguardo dei 60 km il team Private Client Holdings viene superato dal NinetyOne-songo-Specialized e Faces Rola, quest’ultimo dopo un pò di giochetti sul ripido saliscendi diretti al traguardo, passa la squadra di testa sul singletrack finale aggiudicandosi la vittoria.

Candice Lill e Mariske Strauss (Faces Rola) vincono così la loro prima tappa alla Absa Cape Epic. Dopo alcuni giorni di alti e bassi, sono state finalmente in grado di mettere insieme la performance che gli è valsa il primo gradino del podio e il secondo posto nella classifica generale femminile.
Sofia Gómez Villafane e Haley Batten (NinetyOne-songo-Specialized), seconde, sono ancora in testa alla classifica generale di 10 minuti.
Chiudono in 3° posizione Hayley Preen e Mari Rabie (Private Client Holdings).

Candice Lill: “Ho detto a Mariske che non possiamo lasciare che Hayley e Mari vadano troppo avanti perché sono dei piloti molto bravi. Oggi erano così forti, ma siamo rimasti con loro e siamo riusciti a fare la nostra mossa verso la fine. La gara è stata molto divertente e molto tattica, una bella giornata sulla bici. Mariske ed io abbiamo fatto i compiti sulla tappa; sapevamo che il traguardo era stretto e che dovevi essere davanti nell’ultimo tratto. Siamo riuscite a realizzare il nostro piano e da lì siamo riuscite a salire sul podio”.

ORDINE D’ARRIVO

ordine d'arrivo femminile 3° tappa cape epic 2022

RISULTATI COMPLETI



Scritto da

francesco.libro@365mountainbike.it Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

Finale Outdoor Region: tutto pronto per il grande spettacolo

News

Classifiche dalle XCO internazionali MTB (27/28 Maggio)

Mondo Gare

Nazionali XCO e XCM – Le gare indicative ai fini delle convocazioni

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect