fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Ferrand Prevot ed Evie Richards saltano la tappa di Leogang

Le 2 campionesse salteranno Leogang: Evie Richards per problemi alla schiena mentre la francese per preparazione.

Evie Richards
©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Dopo Evie Richards anche a Pauline Ferrand Prevot rinuncia alla Coppa del Mondo XCO di mountain bike a Leogang.

Pauline Ferrand Prevot dichiara:”Scegliere vuol dire anche saper rinunciare. Un po’ triste, ma sicura della mia scelta. Iniziando un blocco importante di preparazione per i miei obiettivi di questa stagione, non sarò alla Coppa del Mondo di Leogang questo fine settimana. Tornerò ai campionati di Francia in Bretagna e alla prova di Coppa del Mondo di Lenzerheide“.

Pauline Ferrand Prevot
Pauline Ferrand Prevot – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Sembra che gli obiettivi siano cambiati, anche se si traspare un problema all’interno del team visto che in Coppa del mondo il paddock sembra diviso tra BMC e “Team Pauline”.

Evie Richard è da inizio stagione che soffre di un problema alla schiena: problema risolvibile ma ha bisogno di riposto, e sicuramente non è il periodo migliore questo per staccare.

«Da febbraio soffro di un forte mal di schiena. Ho sopportato il dolore il più a lungo possibile, ma ora è il momento di risolvere il problema e fare un passo indietro dalle corse. Ho il cuore spezzato nel dire che non sarò a Leogang, ma sto facendo riabilitazione per risolvere il problema il più velocemente possibile».

Scritto da

[email protected]t Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Sebastian Fini Sebastian Fini

Sebastian Fini no all’altura: in ritiro sul Lago di Garda

News

isabeau courdurier trafitta da un ramo isabeau courdurier trafitta da un ramo

Isabeau Courdurier viene trafitta da un ramo nel piede

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti