Dopo Evie Richards anche a Pauline Ferrand Prevot rinuncia alla Coppa del Mondo XCO di mountain bike a Leogang.
Pauline Ferrand Prevot dichiara:”Scegliere vuol dire anche saper rinunciare. Un po’ triste, ma sicura della mia scelta. Iniziando un blocco importante di preparazione per i miei obiettivi di questa stagione, non sarò alla Coppa del Mondo di Leogang questo fine settimana. Tornerò ai campionati di Francia in Bretagna e alla prova di Coppa del Mondo di Lenzerheide“.

Sembra che gli obiettivi siano cambiati, anche se si traspare un problema all’interno del team visto che in Coppa del mondo il paddock sembra diviso tra BMC e “Team Pauline”.
Evie Richard è da inizio stagione che soffre di un problema alla schiena: problema risolvibile ma ha bisogno di riposto, e sicuramente non è il periodo migliore questo per staccare.
«Da febbraio soffro di un forte mal di schiena. Ho sopportato il dolore il più a lungo possibile, ma ora è il momento di risolvere il problema e fare un passo indietro dalle corse. Ho il cuore spezzato nel dire che non sarò a Leogang, ma sto facendo riabilitazione per risolvere il problema il più velocemente possibile».
