Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Ferrand-Prèvot e Sam Gaze mattatori nella Coppa di Francia

Tom Pidcock si ritira nella gara maschile per un guasto meccanico.

Pauline Ferrand Prevot Ineos

Questo fine settimana ha visto la prima apparizione di Ferrand-Prévot in una gara di mountain bike per gli Ineos Grenadiers. Non ha deluso le aspettative vincendo con il kit Ineos, conquistando una vittoria convincente.

La quattro volte campionessa del mondo MTB ha vinto in solitaria tagliando il traguardo con oltre due minuti di vantaggio sulla seconda classificata Léna Gerault (Berria Vittoria Factory Team). Annie Last (Lapierre Mavic Unity) ha completato il podio della giornata.

GARA MASCHILE

Dopo l’ottima prestazione di Ferrand-Prévot tra le donne, la prima gara XCO dell’anno di Pidcock non è andata altrettanto bene. Ricordiamo che il campione olimpico è salito sul podio nella gara di short track a Guéret il giorno precedente e sul podio della Liegi-Bastogne-Liegi 2023 su strada.

Sam Gaze French Cup

Secondo Ineos Grenadiers, Pidcock è stato “costretto ad abbandonare dopo un problema meccanico”.

Il neozelandese Sam Gaze (Alpecin-Deceuninck), con una vittoria nello short track già in tasca, è andato a vincere anche la gara di fondo.

Pidcock e Ferrand-Prévot torneranno entrambi a correre il prossimo fine settimana in Svizzera all’OKK Bike Revoltion, con l’obiettivo di essere al top per la prima gara di Coppa del Mondo MTB dell’anno a Nové Město nella Repubblica Ceca.

CLASSIFICA MASCHILE

1GAZE SamuelNZLALPECIN-DECEUNINCK01:25:07
2DUBAU JoshuaFRAROCKRIDER RACING TEAM01:25:10
3PHILIPP AntoineFRAGIANT FACTORY OFF-ROAD TEAM – XC01:25:13
4GRIOT ThomasFRACANYON CLLCTV01:25:20
5SCHUERMANS JensBELGIANT FACTORY OFF-ROAD TEAM – XC01:25:35
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA FEMMINILE

1FERRAND PREVOT PaulineFRAINEOS GRENADIERS01:23:50
2GERAULT LenaFRABERRIA VITTORIA FACTORY TEAM01:26:00
3LAST AnnieGBRLAPIERRE MAVIC UNITY01:27:03
4VALENTIN ConstanceFRAVCA ANJOS KTM01:27:30
5LÕIV JanikaESTKMC MTB RACING TEAM01:27:55
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Coppa del Mondo #4 XCO Val di Sole 2024

Mondo Gare

Riley Amos continua il dominio tra gli Juniores in Val di Sole

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect