Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Epilogo delle Enduro World Series questo fine settimana a Loudenvielle

Dopo 7 round in 6 paesi e 2 continenti, la stagione 2022 delle Enduro World Series si concluderà questo fine settimana all’EWS Loudenvielle in Francia.

Richie Rude EWS 2022
Rude è alla ricerca del suo terzo titolo assoluto

Il round finale vedrà gli atleti impegnati tra i Pirenei, su un percorso che prevede sei tappe, 63 km e ben 3652 metri di dislivello.

Fonte: comunicato stampa EWS

Con i titoli del circuito in palio, ci sarà grande bagarre in Francia. Jesse Melamed (Rocky Mountain Race Face Enduro Team) dovrà vedersela con il 2 volte campione Richie Rude (Yeti/Fox Factory Team). Melamed guida la classifica con soli 495 punti di vantaggio su Rude, un vantaggio non inattaccabile.

Jesse Melamed EWS 2022
Melamed si è infortunato alla mano durante l’EWS Crans-Montana lo scorso fine settimana

Sia Rude che Melamed sono caduti nell’ultimo round di Crans-Montana e parteciperanno alla gara di questo fine settimana riportando piccoli infortuni. Altrove, in campo maschile, il campione in carica Jack Moir (Canyon Collective) ha dimostrato di essere tornato in forma facendo piazza pulita in Svizzera lo scorso fine settimana.

Isabeau Courdurier Crans Montana 2022
Courdurier è in corsa per il titolo di seconda serie della sua carriera

Nella competizione femminile, Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) guida la classifica contro ogni previsione dopo un catastrofico infortunio al piede durante l’EWS-E Valberg a luglio, tornando a conquistare una top five a Whistler il mese successivo. Con un totale di quattro vittorie in questa stagione, Courdurier ora è in testa di 545 punti davanti a Morgane Charre (Pivot Factory Racing). Tuttavia, la lotta per il terzo posto è molto serrata.

Ella-Conolly-EWS-2022
Ella Conolly è tornata in forma dopo essersi rotta il gomito in Val Di Fassa a inizio stagione

Bex Baraona (Yeti/Fox Factory Team) occupa attualmente il terzo posto in classifica, ma a soli cinque punti da lei c’è Ella Conolly (Cannondale Enduro) al quarto posto. E ad aumentare la pressione c’è Harriet Harnden (Trek Factory Racing), poco dietro. Sia Harnden che Conolly hanno battuto Baraona in modo convincente nell’ultimo round.

Luke Meier-Smith U21 EWS
Luke Meier-Smith ha già vinto il titolo assoluto U21 dopo la sua stagione impressionante

Nella competizione U21 Luke Meier-Smith (Propain Factory Racing) ha il titolo maschile in tasca dopo la sua prestazione dominante per tutta la stagione, ma i piloti canadesi Seth Sherlock ed Emmett Hancock si batteranno per rimanere rispettivamente al secondo e terzo posto. Sophie Riva è sulla strada giusta per la categoria U21 femminile, ma deve affrontare la dura concorrenza di Emmy Lan (Norco Factory Racing) che è ancora a poca distanza.

Sophie-Riva-EWS-2022
Sophie Riva è a un passo dal titolo U21 ma non è garantito

Nella competizione a squadre, Pivot Factory Racing è vicina a sigillare il titolo a squadre, ma a cercare di fermarli sarà il Rocky Mountain Race Face Enduro Team che è al secondo posto e Yeti/Fox Factory Team al terzo.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

podio ews 2022 uomini podio ews 2022 uomini

Enduro MTB: Analisi della stagione dell’EWS

Insights

Forster e Schurter Forster e Schurter

ÖKK Bike Revolution: Forster su Schurter. Prevot Hors Category

News

Jesse Melamed e Isabeau Courdurier EWS 2022 Jesse Melamed e Isabeau Courdurier EWS 2022

Courdurier e Melamed Campioni mondiali Enduro MTB 2022

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect