Si avvicina la prima tappa dell’EWS: sempre tante le incertezze viste le tante incognite della disciplina.
Sicuramente i favoriti numeri uno sono Jack Moir e Richie Rude, l’anno scorso in grado di darsi battaglia fino all’ultima tappa. Il canadese Jesse Melamed non starà a guardare: sembra che quest’anno voglia dare del filo da torcere ai 2 fuoriclasse.


Dietro di lui una serie di atleti che potrebbero fare bene, primi fra tutti (secondo noi) Dimitri Tordo, Matthew Walker e Adrien Dailly.
Tra gli italiani, presente Mirco Vendemmia, in grado di fare dei piazzamenti molto solidi durante l’annata 2021. Speriamo che quest’anno ci sia quel salto di qualità che lo porterebbe tra i top rider mondiali. Al via anche Matteo Saccon, Denny Lupato Alex Lupato, Erwin Ronzon e Tommaso Francardo.

Tra le donne, sembra una lotta tra francesi: Melanie Pugin, Morgane Charre ed Isabeau Courdurier sembrano avere una marcia in più, ma la giovane Harriet Harnden non starà a guardare. Italiane al via: Sophie Riva, tra le favorite nella categoria U21, Nadine Ellecosta e Gloria Scarsi.
Ecco un articolo sugli 8 outsider da tenere d’occhio. Hai schierato la formazione per il FANTAmtb? Sicuramente l’enduro è la disciplina più difficile dove far pronostici.
CLASSIFICHE EWS 2021
Generale Elite Women



Generale Elite Men



ORARI
Sabato 4 Giugno
9:00-11:00 Allenamento
11:30 Elite EWS (chiusura stimata alle 14:30)
Domenica 5 Giugno
9:00 Elite EWS (chiusura stimata alle 17:00)
LINK
GUARDA LA DIRETTA (no video)
