Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

E-BIKE – Porsche al lavoro su una propria Drive Unit

Le e-bike Porsche in mostra all'IAA Mobility questo mese, ma l'azienda annuncia ora che si concentrerà sul core business dello sviluppo e della produzione di sistemi proprietari – Foto Bike Europe

Porsche eBike Performance sta attualmente cercando sedi per la propria fabbrica di motori per e-bike in Europa. Inoltre, contrariamente agli annunci precedenti, il marchio high-tech Greyp Bikes verrĂ  interrotto e la tecnologia assorbita nelle altre attivitĂ  di Porsche.

Fonte: bike.eu

Nel febbraio 2023 Porsche ha annunciato che Greyp Bikes (di cui la societĂ  è diventata azionista di maggioranza nel novembre 2021) sarebbe stata conosciuta come Porsche eBike Performance in seguito all’acquisizione del produttore di sistemi di trasmissione Fazua. La mossa, ha affermato Porsche, è stata quella di “adattare la propria struttura aziendale per affinare il proprio profilo, definire sinergie e implementare con successo progetti propri”.

Porsche verso l'elettrico

Interruzione di Greyp

Ora il colosso automobilistico tedesco ha grandi progetti per il futuro che non includono affatto il marchio Greyp. “Gli azionisti di Porsche eBike Performance hanno deciso di concentrarsi sul core business e quindi sullo sviluppo e sulla produzione di sistemi di trasmissione per e-bike. Pertanto, il segmento di business Greyp E-Bikes verrĂ  gradualmente chiuso fino al 31 dicembre 2023″, ha dichiarato la societĂ  a Bike Europe in un comunicato.

Porsche Greyp
Porsche Greyp

“Nelle ultime settimane e mesi, diverse opzioni sono state attentamente valutate l’una contro l’altra. Tra questi figuravano anche colloqui con possibili investitori per la continuazione dell’attività di e-bike”, conferma l’azienda. Porsche eBike Performance ha inoltre affermato che i dipendenti interessati sono stati informati personalmente e che lavoreranno per trovare soluzioni socialmente accettabili per loro. Per quanto riguarda la perdita di posti di lavoro, non sono stati forniti numeri. La società ha inoltre dichiarato che il servizio clienti per gli attuali proprietari di biciclette elettriche Greyp continuerà.

PiĂą veloce sul mercato

“Il business delle e-bike è molto redditizio”, ha dichiarato Jan Becker alla piattaforma tedesca Capital.de al momento del cambio di nome in Porsche eBike Performance. “Inizialmente non avevamo la capacitĂ  di sviluppare da soli un prodotto come questo così rapidamente. Ora gli esperti di Porsche e di Fazua e Greyp possono mettere in comune il loro know-how”. Sebbene Porsche abbia continuato a collaborare con il partner di lunga data Rotwild sul lancio di modelli di e-bike, queste acquisizioni hanno facilitato uno sviluppo piĂą rapido delle e-bike Porsche sul mercato.

Fabbrica di motori per bici elettriche Porsche in Croazia?

Con una rinnovata attenzione ai sistemi di guida per e-bike si può dire con certezza che il nuovo stabilimento in Europa sarĂ  dedicato alla produzione di motori per e-bike. Porsche eBike Performance ha dichiarato a Bike Europe che “stanno attualmente esaminando diverse localitĂ  e la ricerca è in corso”. Tuttavia i media locali croati affermano che il nuovo impianto verrĂ  costruito lì.
“L’impianto proposto sarĂ  il primo stabilimento del colosso automobilistico tedesco in Croazia e il suo primo investimento greenfield nella produzione industriale locale”, scrive il Dubrovnik Times sulla base delle informazioni di Jutarnji. Porsche eBike Performance a questo punto non ha voluto fornire ulteriori informazioni.



Scritto da

[email protected] Hai una novitĂ ? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiositĂ  e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

BH iLynx+ SL: la nuova e-MTB leggera di BH Bikes

News

Nuova e-mountain-bike FLYER Uproc SL:X al Bike Festival

News

Canyon presenta la Neuron:ONfly – Di cosa si tratta?

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect