Gracey Hemstreet e Thibaut Daprela hanno ottenuto i tempi più veloci della giornata. Jackson Goldstone è al 2° posto ma la prestazione che più ha impressionato è la vittoria dello Junior Hugo Marini che fa segnare il 2° posto assoluto tra gli Elite.
La pista nel sud-ovest della Francia è caratterizzata da una parte superiore veloce, rocciosa e spesso ampiamente ricoperta di nastri e da una parte inferiore ancora più veloce, costellata di grandi caratteristiche. Le docce si sono spostate dentro e fuori dalla sessione di test di due giorni trasformando le rocce esposte da appena aderenti a marmo levigato in pochi secondi.

I giovani di Santa Cruz Syndicate – Jackson Goldstone e Laurie Greenland stanno entrambi guardando a una grande stagione. La Groenlandia è una comprovata vincitrice della Coppa del Mondo UCI, Goldstone sta facendo il famoso e difficile salto da Junior a Elite. Il prodigio canadese è stato ostacolato da una rottura dell’appendice e ha ancora bisogno di un ulteriore intervento chirurgico prima della tappa a Lenzerheide.

Due leggende viventi esaminano un campo di battaglia leggermente cambiato. Quando si tratta di gare in discesa, Steve Peat e Greg Minnaar di Santa Cruz Syndicate sono stati presenti e hanno vinto praticamente tutto. Per questa stagione le piste della Coppa del mondo di discesa libera in mountain bike UCI avranno un aspetto leggermente diverso nel tentativo di limitare il loro impatto ambientale.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

