Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Daprela in splendida forma al World Cup Test Event

A Lourdes si è svolto un test event sulla ex prova di Coppa del Mondo DH: ottimi segnali da molti atleti di spessore.


Gracey Hemstreet e Thibaut Daprela hanno ottenuto i tempi più veloci della giornata. Jackson Goldstone è al 2° posto ma la prestazione che più ha impressionato è la vittoria dello Junior Hugo Marini che fa segnare il 2° posto assoluto tra gli Elite.

La pista nel sud-ovest della Francia è caratterizzata da una parte superiore veloce, rocciosa e spesso ampiamente ricoperta di nastri e da una parte inferiore ancora più veloce, costellata di grandi caratteristiche. Le docce si sono spostate dentro e fuori dalla sessione di test di due giorni trasformando le rocce esposte da appena aderenti a marmo levigato in pochi secondi.

I giovani di Santa Cruz Syndicate – Jackson Goldstone e Laurie Greenland stanno entrambi guardando a una grande stagione. La Groenlandia è una comprovata vincitrice della Coppa del Mondo UCI, Goldstone sta facendo il famoso e difficile salto da Junior a Elite. Il prodigio canadese è stato ostacolato da una rottura dell’appendice e ha ancora bisogno di un ulteriore intervento chirurgico prima della tappa a Lenzerheide.

Due leggende viventi esaminano un campo di battaglia leggermente cambiato. Quando si tratta di gare in discesa, Steve Peat e Greg Minnaar di Santa Cruz Syndicate sono stati presenti e hanno vinto praticamente tutto. Per questa stagione le piste della Coppa del mondo di discesa libera in mountain bike UCI avranno un aspetto leggermente diverso nel tentativo di limitare il loro impatto ambientale.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 MARINE cabirou coppa del mondo 2024

Classifiche Coppa del Mondo DH #2 Bielsko-Biala 2024

Mondo Gare

Ronan Dunne Ronan Dunne

#2 Coppa del Mondo DH: Ronan Dunne vince la sua 1^ tappa di Coppa

Mondo Gare

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 (2) MARINE cabirou coppa del mondo 2024 (2)

#2 Coppa del Mondo DH: Cabirou vince in Polonia. Scarsi e Widmann Top10

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect