Connect with us

La nostra redazione


News

Mont Sainte Anne DH: Finn Iles vince e Loris Revelli è 6°!

Coppa del Mondo DH: Finn Iles vince in casa nonostante un salto di catena che lo ha costretto a fare l’ultimo minuto di gara senza pedalare. Strabiliante 6° posto per Loris Revelli!

finn iles
Finn Iles

Fantastico 6° posto per Loris Revelli (Canyon Collective Pirelli) che ha avuto l’onore per qualche istante di sedersi a fianco di Aaron Gwin e Laurie Greenland. Davide Palazzari (Rogue Racing Team), altro italiano qualificatosi per la finale, è 28°.

LINK REPLAY GARA

La pista è polverosa e asciutta e dopo Snowshoe è una bella notizia per molti. Laurie Greenland taglia il traguardo con 7 secondi di vantaggio con un 4:11.95 e un 60 km/h nella zona di velocità: una guida fantastica, una run perfetta, che risulterà imbattuta fino all’ultimo concorrente al via.

Nel corso della gara abbiamo visto molte run degne di merito, come quella di Antoine Vidal, atleta che si divide tra DH ed Enduro con ottimi risultati.
Aaron Gwin si rifa vedere con una run che lo porta al 2° posto provvisorio dietro Laurie Greenland: il lupo perde il pelo ma non il vizio.

È la volta di Loris Revelli: non sbaglia nulla e, oserei dire, finalmente! Il ragazzo ha talento ma si meritava un risultato degno del suo talento. Chiude la run con un 3° posto che fa sognare.

RUN DI LORIS REVELLI A MONT SAINTE ANNE

Gli ultimi atleti si rendono conto che non è facile battere il tempo di Laurie Greenland e forse osano più del dovuto: Andreas Kolb buca vicino all’arrivo e Benoit Coulanges fa un dritto fotonico a fine tratto veloce e per fortuna riesce a fermarsi nel prato.

CRASH BENOIT COULANGES MONT SAINTE ANNE

Anche Greg Minnaar e Amaury Pierron sbagliano, dopo aver segnato degli intermedi in lotta per la vittoria. Amaury Pierron scivola banalmente su una curva molto polverosa mentre Greg Minnaar “sgheppa” tutto in un tratto molto scassato ma si scompone e colpisce una pianta.

CRASH AMAURY PIERRON MONT SAINTE ANNE

CRASH GREG MINNAAR MONT SAINTE ANNE

Da segnalare il ritorno ufficiale di Troy Brosnan, che ritorna con la sua guida plastica e si piazza al 2° posto provvisorio. Alla fine è il turno di Finn Iles che parte gasatissimo e arriva gasatissimo, nemmeno una rottura di catena nell’ultima parte di gara gli toglie la vittoria (anche se ha rischiato vincendo con soli 2 decimi di vantaggio). Realizza così la sua prima vittoria in Coppa del Mondo Elite in casa! Ha vinto la gara con il suo prototipo di bici Specialized Demo DH.

RUN FINN ILES

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1.ILES Finn
SPECIALIZED GRAVITY
4:11.717
2.GREENLAND Laurie
SANTA CRUZ SYNDICATE
4:11.955
+0.238
3.BROSNAN Troy
CANYON COLLECTIVE FACTORY TEAM
4:15.221
+3.504
4.GWIN Aaron
INTENSE FACTORY RACING
4:17.531
+5.814
5.KERR Bernard
PIVOT FACTORY RACING
4:18.100
+6.383
6.REVELLI Loris
CANYON COLLECTIVE PIRELLI
4:19.133
+7.416
7.CRAIK Ethan
GT FACTORY RACING
4:19.172
+7.455
8.BLENKINSOP Samuel
NORCO FACTORY TEAM
4:20.227
+8.510
9.DAPRELA Thibaut
COMMENCAL/MUC-OFF BY RIDING ADDICTION
4:20.270
+8.553
10.LEVESQUE Dylan
SCOTT DOWNHILL FACTORY
4:20.325
+8.608
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Saint Anne

News

martin-vidaurre-petropolis martin-vidaurre-petropolis

Nessuna sorpresa a Mont Sainte Anne U23: vince Martin Vidaurre

News

Sara Cortinovis Sara Cortinovis

Sara Cortinovis terza classificata a Mont Sainte Anne U23

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect