Jofre Cullell, che l’anno scorso correva per il Team Primaflor Mondraker, ha trovato un team per il 2023, vale a dire il BH Coloma Team. Il BH Coloma Team non è altro che l’ex BH Templo Cafes UCC: stesso direttivo ma cambio di nome. Atleta capace di piazzamenti interessanti in World Cup, come il 10° posto a Lenzerheide o il 17° a Vallnord. Ricordiamo che Cullell è classe 1999, quindi il 2022 è stato il suo 1° anno tra gli Elite ed è già tra i migliori interpreti spagnoli per quanto riguarda il cross country.

TOP TEAM SPAGNOLO
Ora tutti i membri della squadra olimpica spagnola di Tokyo fanno parte del BH Coloma Team: ricordiamo che è stato riconfermato David Valero, vera e autentica rivelazione in questo 2022. A 23 anni, Jofre Cullell ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo, chiudendo al 15° posto. Tra gli U23 ha vinto un titolo di campione europeo e diversi podi in Coppa del Mondo.


Il 2023 sarà un anno cruciale per le Olimpiadi e poter competere nella struttura BH di Carlos Coloma con colleghi come David Valero è un lusso. Non vedo davvero l’ora che inizi la stagione e poter condividere il Paddock con i miei compagni di squadra nel calendario nazionale e negli appuntamenti internazionali – Jofre Cullell
DAVID DOMINGO CAMPOS MOTOS
David Campos, atleta promettente U23 che passerà tra gli Elite il prossimo anno, non continuerà nel team di Carlos Coloma nel 2023, dopo un ottimo 2022. Nel 2022, tra gli Under23, ha conquistato il titolo nazionale spagnolo XCO, l’argento agli Europei XCC, 2 secondi posti nelle tappe di Coppa del Mondo in Canada e Val di Sole, il 4° posto nella generale di World Cup, il 4° agli Europei XCO e 10° ai mondiali XCO.
Aspettiamo, in questi giorni, di conoscere il suo futuro (update 13/01: arrivata la firma con il Team Orbea).


CATRIEL SOTO
Catriel Soto e Carlos Coloma godono di stima reciproca già in tempi non sospetti. Dopo alcuni anni, si incrociano di nuovo per condividere il nuovo progetto del BH Coloma Team. L’atleta argentino ha 2 partecipazioni olimpiche all’attivo, 3 volte campione panamericano XCO e 12 medaglie d’oro ai nazionali.
Catriel Soto sarà l’uomo squadra del Team, grazie alla sua esperienza, e contribuirà a rafforzare la parte di allenamento sul campo. In passato, Carlos Coloma e Catriel Soto, sono stati compagni di squadra ma negli ultimi anni, Catriel, ha gareggiato principalmente in America, lamentandosi spesso delle lacune organizzative, e mancanza di investimenti, della Federazione ciclistica Argentina.
Il progetto di Carlos Coloma comprende anche 3 scuole per bambini con sedi ad Albelda de Iregua (La Rioja), La Nucia (Alicante) e Baza (Andalusia), e una squadra Co-Factory Junior/U23, che faranno da serbatoio per il Team maggiore.
Sta arrivando un cambiamento grande e molto entusiasmante. Non vedo l’ora di correre di nuovo in Europa e di poter aiutare Carlos Coloma in questo bellissimo progetto, che non smette di crescere – Catriel Soto
ROSTER 2023 BH COLOMA TEAM
Catriel Soto
Rocio Del Alba Garcia Martinez
Jofre Cullell
David Valero
Pablo Rodriguez
Natalia Fischer
