BH Coloma Team 2023: arriva Jofre Cullell, confermato David Valero | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

BH Coloma Team 2023: arriva Jofre Cullell, confermato David Valero

Da BH Templo Cafes UCC a BH Coloma Team: questo il cambio di nome per il team ufficiale BH che si rafforza con l’arrivo dell’esperto Jofre Cullell ma pede David Campos.

Jofre-Cullell-2023-BH-1

Jofre Cullell, che l’anno scorso correva per il Team Primaflor Mondraker, ha trovato un team per il 2023, vale a dire il BH Coloma Team. Il BH Coloma Team non è altro che l’ex BH Templo Cafes UCC: stesso direttivo ma cambio di nome. Atleta capace di piazzamenti interessanti in World Cup, come il 10° posto a Lenzerheide o il 17° a Vallnord. Ricordiamo che Cullell è classe 1999, quindi il 2022 è stato il suo 1° anno tra gli Elite ed è già tra i migliori interpreti spagnoli per quanto riguarda il cross country.

David Valero Serrano e Carlos Coloma
David Valero Serrano e Carlos Coloma dopo la vittoria a Snowshoe 2022 – ©RedBullContentPool

TOP TEAM SPAGNOLO

Ora tutti i membri della squadra olimpica spagnola di Tokyo fanno parte del BH Coloma Team: ricordiamo che è stato riconfermato David Valero, vera e autentica rivelazione in questo 2022. A 23 anni, Jofre Cullell ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo, chiudendo al 15° posto. Tra gli U23 ha vinto un titolo di campione europeo e diversi podi in Coppa del Mondo.

Il 2023 sarà un anno cruciale per le Olimpiadi e poter competere nella struttura BH di Carlos Coloma con colleghi come David Valero è un lusso. Non vedo davvero l’ora che inizi la stagione e poter condividere il Paddock con i miei compagni di squadra nel calendario nazionale e negli appuntamenti internazionali – Jofre Cullell

DAVID DOMINGO CAMPOS MOTOS

David Campos, atleta promettente U23 che passerà tra gli Elite il prossimo anno, non continuerà nel team di Carlos Coloma nel 2023, dopo un ottimo 2022. Nel 2022, tra gli Under23, ha conquistato il titolo nazionale spagnolo XCO, l’argento agli Europei XCC, 2 secondi posti nelle tappe di Coppa del Mondo in Canada e Val di Sole, il 4° posto nella generale di World Cup, il 4° agli Europei XCO e 10° ai mondiali XCO.

Aspettiamo, in questi giorni, di conoscere il suo futuro (update 13/01: arrivata la firma con il Team Orbea).

CATRIEL SOTO

Catriel Soto e Carlos Coloma godono di stima reciproca già in tempi non sospetti. Dopo alcuni anni, si incrociano di nuovo per condividere il nuovo progetto del BH Coloma Team. L’atleta argentino ha 2 partecipazioni olimpiche all’attivo, 3 volte campione panamericano XCO e 12 medaglie d’oro ai nazionali.

Catriel Soto sarà l’uomo squadra del Team, grazie alla sua esperienza, e contribuirà a rafforzare la parte di allenamento sul campo. In passato, Carlos Coloma e Catriel Soto, sono stati compagni di squadra ma negli ultimi anni, Catriel, ha gareggiato principalmente in America, lamentandosi spesso delle lacune organizzative, e mancanza di investimenti, della Federazione ciclistica Argentina.

Catriel Soto 2023
Catriel Soto 2023

Il progetto di Carlos Coloma comprende anche 3 scuole per bambini con sedi ad Albelda de Iregua (La Rioja), La Nucia (Alicante) e Baza (Andalusia), e una squadra Co-Factory Junior/U23, che faranno da serbatoio per il Team maggiore.

Sta arrivando un cambiamento grande e molto entusiasmante. Non vedo l’ora di correre di nuovo in Europa e di poter aiutare Carlos Coloma in questo bellissimo progetto, che non smette di crescere – Catriel Soto

ROSTER 2023 BH COLOMA TEAM

Catriel Soto
Rocio Del Alba Garcia Martinez
Jofre Cullell
David Valero
Pablo Rodriguez
Natalia Fischer

BH Coloma Team
BH Coloma Team 2023




Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect