Orbea Factory Team 2023: si punta al mondo Racing XCO | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Orbea Factory Team 2023: si punta al mondo Racing XCO

L’Orbea Factory Team 2023 sposta la sua attenzione dal mondo ambassador al mondo cross country, con un team meno di apparenza ma più di sostanza.

Orbea Factory Team 2023_1

Ora l’Orbea Factory Team può cominciare a impensierire i team più blasonati: Orbea investe nel mondo XC e lo fa con atleti di livello internazionale. Orbea cambia target: negli ultimi anni ha investito molto sull’immagine e sul mondo degli ambassador, mentre ora sposta il focus nel cuore del mondo racing.

Il progetto ha nel mirino la coppa del mondo XCO, con particolare attenzione al ciclismo raccontato da dentro.

Le gare creano storie e le storie sono da condividere. La squadra ha sempre condiviso questa visione, mettendo parole e immagini alle sue gare ed esperienze – Iñaki Ucín, Sponsoring Manager di Orbea.

ORGANICO 2023

I 4 rider del Team saranno Pierre de Froidmont, Anne Tauber, David Campos e Luca Martin. Pierre de Froidmont, 26 anni, l’anno scorso ha militato tra le file del KMC Orbea, cogliendo moltissime top20 in Coppa del Mondo, compreso un 5° posto a Mont Sainte Anne e un 6° posto a Petropolis. Un atleta da tenere d’occhio per il 2023.

PIERRE DE FROIDMONT

Pierre De Froidmont Mont Sainte Anne
Pierre De Froidmont, 5° posto a Mont Sainte Anne 2022 – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Poo

È un onore per me continuare la mia collaborazione con orbea entrando a far parte del loro team ufficiale. è un passo importante per migliorare le prestazioni e perseguire il mio sogno olimpico. per la stagione 2023, voglio confermare quanto fatto nei mondiali, lottando per rimanere nella top 10. mi piacerebbe provare di nuovo la gioia di salire sul podio di un mondiale, sarebbe fantastico per me e per la squadra – Pierre De Froidmont

ANNE TAUBER

Anne Tauber, olandese 27enne, ha corso negli ultimi anni nel CST Sandd American Eagle. Ora firma con Orbea con rinnovate ambizioni. Un atleta stabile nelle top20 in Coppa del Mondo che, in giornata giusta, può fare il colpaccio.

Anne Tauber
Anne Tauber XCO World Cup in Snowshoe, USA 2021 – Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

DAVID CAMPOS

David Campos ha militato nel 2022 nel Team ufficiale BH come U23. Nel 2023 passerà tra gli Elite. Nel 2022, tra gli Under23, ha conquistato il titolo nazionale spagnolo XCO, l’argento agli Europei XCC, 2 secondi posti nelle tappe di Coppa del Mondo in Canada e Val di Sole, il 4° posto nella generale di World Cup, il 4° agli Europei XCO e 10° ai mondiali XCO.

Martin Vidaurre
Martin Vidaurre e David Campos a Snowshoe 2022 (U23) – ©Red Bull Content Pool

Per me il salto alla categoria élite è una sfida, ma sono entusiasta di questo grande progetto e voglio davvero dare il massimo, non vedo l’ora di andare oltre i miei limiti. il mio obiettivo nel 2023 è quello di fare una stagione costante nei primi mesi, adattandomi alla nuova categoria. quando inizieranno le gare di coppa cercherò il mio posto e proverò a migliorare giorno dopo giorno – David Campos

LUCA MARTIN

Luca Martin ha militato anch’esso nel KMC Orbea nel 2022. Nonostante la sua giovane età, ha conquistato il titolo nazionale francese U23 al 2° anno di categoria. Quest’anno punterà a fare il salto di qualità anche a livello internazionale.

Luca Martin
Luca Martin 2022

Nel 2008 ho visto in tv Julien Absalon vincere le olimpiadi di pechino su una bicicletta orbea.
all’epoca avevo 8 anni e quel giorno mi sono detto: voglio essere come Julien. l’anno prossimo gareggerò con il team di orbea e spero di portare questo rinomato marchio ai vertici della scena mondiale del cross country. è un’opportunità per me di unirmi all’orbea factory team 2023. avanti tutta!
– Luca Martin



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect