16 Settembre
08:00 – RACE: UCI Cross-country Marathon World Cup
LISTA ISCRITTI
17 Settembre
09:00 – 17:30 RACE: UCI Enduro World Cup
LISTA ISCRITTI
TUTTE LE INFO SU LES GETS COPPA DEL MONDO
GIOCA AL FANTAMTB – Fai il tuo pronostico su Les Gets e vinci fantastici premi! Scarica l’app e schiera la formazione.
- Tappa 7 XC (Cross Country) – n. 1 marsupio CAMELBAK PODIUM HIPBACK FLOW BELT: capacità 2,5 litri. Dotato di borraccia da 0,5L.
- Tappa 7 DH (Downhill) – n. 1 zaino CAMELBAK LUXE: capacità 10 litri. Dotato di sacca idrica da 3L.
- Tappa 7 Enduro – n. 1 zaino CAMELBAK MULE: capacità 12 litri. Dotato di sacca idrica da 3L.



Il penultimo round della Coppa del Mondo UCI Marathon si svolgerà tra le famose montagne di Morzine-Avoriaz, mentre il round finale della Coppa del Mondo UCI Enduro si concluderà sulle iconiche piste di Châtel. I primi a uscire dal cancello di partenza saranno gli atleti Marathon, che affronteranno un tracciato di 100 km con dislivello di 4400m!
Nella competizione maschile l’italiano Fabien Rabensteiner (Wilier-Pirelli Factory Team MX) guida la generale con un vantaggio di 134 punti davanti al ceco Martin Stošek (Canyon Northwave MTB Team). È una storia simile nella gara femminile, con Lejla Njemčević della Bosnia-Erzegovina in testa alla classifica a sole due gare dalla fine, lasciando la svizzera Janina Wüst (Buff Megamo Team) e la tedesca Adelheid Morath con del lavoro da fare a Morzine-Avoriaz questo fine settimana se vogliono rimanere in lizza per la classifica generale.

Domenica è il turno dei corridori di enduro, che affronteranno sette grandi tappe che determineranno i primi vincitori assoluti della Coppa del mondo Enduro UCI di questo sport. Il percorso è lungo quasi 60 km e presenta un’incredibile dislivello negativo di 3600 m in una sola giornata di gara. Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) è quasi certa di sollevare il trofeo nella competizione femminile. L’italiana Gloria Scarsi (Canyon CLLCTV Dainese) proverà il colpaccio nella tappa singola.
Nella categoria maschile è Richie Rude (Yeti/Fox Factory Racing) che molto probabilmente verrà incoronato vincitore della generale. Il suo rivale più vicino Alex Rudeau (Commencal Enduro Project) che dovrebbe vincere la gara e sperare in una prestazione fuori dai primi 6 dell’americano. Quindi tutto è possibile.
