Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Alta Savoia: Si avvicina la Coppa del Mondo Marathon ed Enduro

Sabato e Domenica ci saranno le prove di Coppa del Mondo Marathon ed Enduro che chiuderanno i 10 giorni di Festival Coppa del Mondo in Alta Savoia (Francia).


16 Settembre
08:00 – RACE: UCI Cross-country Marathon World Cup
LISTA ISCRITTI

17 Settembre
09:00 – 17:30 RACE: UCI Enduro World Cup
LISTA ISCRITTI

TUTTE LE INFO SU LES GETS COPPA DEL MONDO

GIOCA AL FANTAMTB – Fai il tuo pronostico su Les Gets e vinci fantastici premi! Scarica l’app e schiera la formazione.

  • Tappa 7 XC (Cross Country) – n. 1 marsupio CAMELBAK PODIUM HIPBACK FLOW BELT: capacità 2,5 litri. Dotato di borraccia da 0,5L.
  • Tappa 7 DH (Downhill) – n. 1 zaino CAMELBAK LUXE: capacità 10 litri. Dotato di sacca idrica da 3L.
  • Tappa 7 Enduro – n. 1 zaino CAMELBAK MULE: capacità 12 litri. Dotato di sacca idrica da 3L.

Il penultimo round della Coppa del Mondo UCI Marathon si svolgerà tra le famose montagne di Morzine-Avoriaz, mentre il round finale della Coppa del Mondo UCI Enduro si concluderà sulle iconiche piste di Châtel. I primi a uscire dal cancello di partenza saranno gli atleti Marathon, che affronteranno un tracciato di 100 km con dislivello di 4400m!

Nella competizione maschile l’italiano Fabien Rabensteiner (Wilier-Pirelli Factory Team MX) guida la generale con un vantaggio di 134 punti davanti al ceco Martin Stošek (Canyon Northwave MTB Team). È una storia simile nella gara femminile, con Lejla Njemčević della Bosnia-Erzegovina in testa alla classifica a sole due gare dalla fine, lasciando la svizzera Janina Wüst (Buff Megamo Team) e la tedesca Adelheid Morath con del lavoro da fare a Morzine-Avoriaz questo fine settimana se vogliono rimanere in lizza per la classifica generale.

Fabian Rabensteiner, leader di Coppa
Fabian Rabensteiner, leader di Coppa

Domenica è il turno dei corridori di enduro, che affronteranno sette grandi tappe che determineranno i primi vincitori assoluti della Coppa del mondo Enduro UCI di questo sport. Il percorso è lungo quasi 60 km e presenta un’incredibile dislivello negativo di 3600 m in una sola giornata di gara. Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) è quasi certa di sollevare il trofeo nella competizione femminile. L’italiana Gloria Scarsi (Canyon CLLCTV Dainese) proverà il colpaccio nella tappa singola.

Nella categoria maschile è Richie Rude (Yeti/Fox Factory Racing) che molto probabilmente verrà incoronato vincitore della generale. Il suo rivale più vicino Alex Rudeau (Commencal Enduro Project) che dovrebbe vincere la gara e sperare in una prestazione fuori dai primi 6 dell’americano. Quindi tutto è possibile.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Victor Koretzky Banyoles 2024 Victor Koretzky Banyoles 2024

Classifiche e Replica Shimano Supercup Massi Banyoles 2024

Mondo Gare

Jackson Goldstone Jackson Goldstone

Jackson Goldstone infortunato alla Hardline: vedi il VIDEO

Mondo Gare

Risultati e Replay Red Bull Hardline Tasmania 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect