Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Abetone Ancillotti Vittoria Factory: il nuovo Team all’UCI Enduro World Cup

Vittoria supporterà il team Abetone Ancillotti in qualità di partner e fornitore esclusivo di pneumatici per la stagione 2023. Una squadra tutta italiana, pronta ad affrontare le sfide dell’UCI Enduro World Cup.

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team (6)
Tommaso Francardo e Nadine Ellecosta

Vittoria compie un altro passo in avanti nell’UCI Enduro World Cup supportando l’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team in qualità di sponsor e fornitore esclusivo di pneumatici per la stagione 2023.

Fonte: comunicato stampa

Tommaso Francardo (25) (leggi l’intervista di 365mountainbike) – Campione Italiano Enduro 2022, e Nadine Ellecosta (24) – Campionessa Italiana Enduro 2021 sono le punte di diamante della squadra, che quest’anno ha ottenuto lo status enduro UCI. Per la prima volta, i due rider correranno le tappe dell’UCI Enduro World Cup, dove potranno misurarsi con i migliori rider enduro del mondo.

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team (Tommaso Francardo) (2)
Tommaso Francardo

È fantastico poter continuare a lavorare con Vittoria, una collaborazione che ormai prosegue da diversi anni. Vittoria mi ha supportato e ha creduto in me fin dall’inizio. Sono felice di poter dare il mio contributo allo sviluppo di nuovi prodotti enduro e di poter migliorare le mie prestazioni insieme a questo marchio. I miei obiettivi per quest’anno sono riconfermarmi Campione Italiano Enduro e fare podi in Coppa del Mondo – Tommaso Francardo

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team (Nadine Ellecosta)
Nadine Ellecosta

Per me è la prima stagione con Vittoria e sono molto contenta di questa nuova collaborazione. Sono fiduciosa che con il loro supporto, esperienza e professionalità riuscirò a fare un bel passo in avanti. Quest’anno il mio focus sarà sulle tappe di Coppa del Mondo, dove vorrei entrare nelle top 10. Non sarà facile ma avere la squadra e tutti gli sponsor al mio fianco è di grande stimolo e mi da la giusta motivazione per fare del mio meglio! – Nadine Ellecosta

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team (Tommaso Francardo)
Tommaso Francardo

Il Team Manager Davide De Min commenta: “La collaborazione con Vittoria per noi è motivo di orgoglio. Vittoria è un marchio prestigioso, presente da anni nelle gare e attivamente impegnato nell’enduro. Il connubio con Ancillotti è vincente e sono sicuro che ci consentirà di arrivare al massimo delle prestazioni. Con Tommaso e Nadine, quest’anno punteremo al Campionato Italiano e cercheremo di chiudere sempre nella top 10 nelle prove di Coppa del Mondo.

In qualità di partner di UCI Mountain Bike World Series e partner di vecchia data delle Enduro World Series, Vittoria crede fermamente nel mountain biking – e nell’enduro in particolare – come volano di crescita per tutto il settore del ciclismo.

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team (Vittoria)v
Vittoria, uno dei partner del TEAM

Negli ultimi anni infatti, Vittoria ha lavorato con grande impegno per sviluppare una gamma completa di copertoni enduro all’altezza delle esigenze sia dei pro rider che degli amatori. Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team si affiderà ai modelli Vittoria Mazza, Martello e Mota per vincere su ogni tipo di terreno e in ogni condizione. Gli pneumatici che utilizzeranno Tommaso, Nadine e il team sono potenziati da una nuova mescola racing e nuove soluzioni tecniche che saranno disponibili sul mercato a breve. Entrambi i rider si affideranno anche agli inserti antiforatura Vittoria Air-Liner MTB per maggiore protezione dalle forature, maggiore protezione delle ruote e prestazioni run-flat senza pari.

Siamo molto felici di esser parte – anche nel nome – di questa squadra che condensa così tanta eccellenza italiana” dichiara Bruno Tecci, Global Marketing Director di Vittoria. “C’è una grande condivisione di valori. La mentalità orientata al miglioramento continuo è comune: dai campioni fino a chi lavora nel nostro reparto di R&D o in quello di Ancillotti. Noi, in Vittoria, lo chiamiamo ‘The Ride Ahead’, che prima di essere il nostro posizionamento di marca è una maniera di pensare”.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Coppa del Mondo #4 XCO Val di Sole 2024

Mondo Gare

Riley Amos continua il dominio tra gli Juniores in Val di Sole

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect