fbpx
Connect with us

News

#2 World Cup Albstadt: McConnell su Rissveds e Mitterwallner

Grande bis di McConnel che sembra aver trovato una seconda giovinezza. Dietro di lei un’altra atleta esperta come Jenny Rissveds. Chiude il podio la giovanissima Mona Mitterwallner.

Podio Elite W
©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

In campo femminile doppietta di Rebecca McConnell che, dopo aver vinto la gara di cross country olimpico a Petropolis, in Germania primeggia sia nello short track che nella prova regina.

In questa occasione, Rebecca McConnell ha fatto gara di testa dimostrando di essere la rider più in palla: l’australiana che corre in Spagna aveva già 8 secondi di vantaggio sulla campionessa di Svezia Jenny Rissveds e sull’olandese Anne Terpstra. La prima azzurra, 15^, era la campionessa d’Italia Eva Lechner (Trinx Factory).

Il momento decisivo è stato nel corso del penultimo giro, quando Rebecca McConnell è riuscita a staccare definitivamente Jenny Rissveds, mentre dietro le due scalatrici Mitterwallner e Lecomte cercavano di colmare il gap, senza riuscirci. In pochi avrebbero scommesso su Rebecca McConnell, 30 anni, come nuova dominatrice della World Cup (ecco la sua storia).

La campionessa australiana del Team Primaflor Mondraker ai microfoni di Red Bull TV ha raccontato ciò che di recente è cambiato nel suo privato poi con la maglia di leader a metterle le ali ha avuto la meglio sulla svedese Jenny Rissveds, staccata di 48″, e la giovanissima austriaca Mona Mitterwallner, terza a 1′. Quarta Loana Lecomte, che dopo l’annata 2021 sembra essere ritornata terrestre.

Opache le prestazioni delle teste di serie: 7^ Pauline Prevot Ferrand, 9^ Jolanda Neff e 16^ la campionessa del mondo Evie Richards. Giornata no per le riders azzurre, lontane dalle posizioni di vertice. La migliore è stata Chiara Teocchi, 27a

Venerdì 13 maggio sarà di nuovo ora di attaccare il numero alla schiena per lo short track di Nove Mesto Na Morave, in Repubblica Ceca, dove domenica 15 si terrà la terza sfida dell’anno valida per la Coppa di Cross Country. L’appuntamento, come ormai da tradizione, è su Red Bull TV con i seguenti orari: XCC dalle 17.50; XCO donne dalle 11, XCO uomini dalle 15.

VEDI IL REPLAY DELLA GARA

ORDINE D’ARRIVO

1.MCCONNELL Rebecca Ellen (PRIMAFLOR MONDRAKER GENUINS)1:19:39
2.RISSVEDS Jenny (TEAM 31 IBIS CYCLES)1:20:27
+48
3.MITTERWALLNER Mona (CANNONDALE FACTORY RACING)1:20:39
+1:00
4.LECOMTE Loana (CANYON CLLCTV)1:21:30
+1:51
5.KELLER Alessandra (THÖMUS MAXON)1:22:12
+2:33
6.STIGGER Laura (SPECIALIZED FACTORY RACING)1:22:43
+3:04
7.FERRAND PREVOT Pauline (BMC MTB RACING)1:22:43
+3:04
8.TERPSTRA Anne (GHOST FACTORY RACING)1:22:46
+3:07
9.NEFF Jolanda (TREK FACTORY RACING XC)1:22:55
+3:16
10.FREI Sina (SPECIALIZED FACTORY RACING)1:23:17
+3:38
CLASSIFICA COMPLETA
Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Amaury Pierron Amaury Pierron

UCI World Cup DH Fort William: orari, favoriti e FANTAmtb

News

Amaury Pierron Amaury Pierron

Amaury Pierron: alcune domande prima di Fort William

News

Podio Nove Mesto 2022 XCO Podio Nove Mesto 2022 XCO

Facciamo il punto sulla Word Cup di xc

Insights

Advertisement
Connect
ISCRIVITI

iscriviti