fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

News

Albstadt MTB World Cup 2022: orari, favoriti e FANTAmtb

Presenti i 2 “stradisti” Tom Pidcock e Victor Koretzky. Weekend spaziale ad Albstadt, Germania.

Victor Koretzky
Victor Koretzky - ©Red Bull Content Pool

2^ prova di Coppa del Mondo in Germania, ad Albstadt: l’anno scorso vinse, in volata, Victor Koretzky su Nino Schurter. L’appuntamento è per venerdì con lo short track, in onda alle 18:30 su Red Bull TV.

Vuoi farti trovare pronto per la stagione 2023 di FANTAmtb? Scarica l’app e allenati.

L’iridato Nino Schurter, che a Petropolis ha centrata la sua vittoria numero 33 nella Coppa del Mondo di cross country olimpico, eguagliando il record di successi di Julien Absalon, dovrà vedersela con il campione olimpico Tom Pidcock, che dopo aver disputato le classiche su strada torna alla sua amata mtb.

Presente il vincitore della prova di un anno fa, vale a dire Victor Koretzky, e tutti gli altri big del panorama internazionale: il “nostro” Luca Braidot, in splendida forma, Mathias Fluckiger, Henrique Avancini, Ondrej Cink, Lars Forster, Maxime Marotte, Vlad Dascalu e molti altri. Assente Mathieu Van Der Poel.

In campo femminile nel 2021 dominò Loana Lecomte, che nella prima frazione si è dovuta inchinare a Rebecca McConnell e ad Anne Terpstra. Attesa per una grande prova la giovane Mona Mitterwallner. Attese al varco Jolanda Neff, non partita a Petropolis, Evie Richards e Pauline Ferrand Prevot. Dispiace non vedere al via Martina Berta, protagonista di una rovinosa caduta a Pasqua durante le prove del percorso della Capoliveri Legend XCO che le ha causato la frattura di una vertebra dorsale. In chiave azzurra in compenso rientra Chiara Teocchi.

Loana Lecomte
Loana Lecomte vince ad Albstadt nel 2021 – ©Red Bull Content Pool

ORARI

Lo spettacolo della Coppa del Mondo di Albstadt inizia venerdì 6 maggio alle 17.20 su Red Bull TV con la diretta dello short track, che quest’anno ha una Coppa dedicata. Domenica appuntamento alle 11 in punto per il cross country femminile e alle 14.15 per il XCO maschile. Cronisti Marco Aurelio Fontana e Giulia De Maio.

LISTA ISCRITTI

GUARDA LA DIRETTA

GIOCA A FANTAMTB

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

UEC_anadia2022_MTB juniors&u23 UEC_anadia2022_MTB juniors&u23

Campionato Europei XCO-XCC-XCE-XCR al via in Portogallo

News

Cink e stybar livigno 2022 Cink e stybar livigno 2022

Ondrej Cink: l’allenamento in altura di un PRO MTB

Insights

Gioele De Cosmo Gioele De Cosmo

Ancora sfortuna per Gioele De Cosmo: rotto il piatto tibiale

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti