fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

1^ tappa 4islands MTB: Wilier Pirelli in rampa di lancio

Inizia la corsa a tappe croata con al via alcuni team Italiani come Wilier Pirelli, KTM Alchemist e Team Bottecchia. Vittoria italiana tra le donne.

La 4Islands MTB Croatia è l’ultima edizione della Epic Series, che offre un’esperienza senza eguali, con paesaggi spettacolari, trasferimenti in traghetto e tanti chilometri offroad.

Più di 230 squadre (composte da 2 persone) provenienti da oltre 35 nazioni, hanno preso il via con il Prologo lungo 13 chilometri e 300m di dislivello. Dopo la “batosta” nella Cape Epic, l’attuale campione del mondo Andreas Seewald e il suo partner Canyon Northwave MTB, Martin Stošek, sono pronti per la rivincita. Tuttavia, il percorso corto non ha favorito Canyon Northwave MTB, e hanno finito in quinta posizione.

Martin Frey e Simon Stiebjahn del Singer Racing Team sono stati i migliori precedendo il duo Wilier Pirelli Wout Alleman e Gioele De Cosmo. Terza posizione sempre per Wilier Pirelli, che porta un Team 2 composto da Fabien Rabesteiner e Daniel Geismayr.

“Questa è la nostra prima volta in Croazia ea 4Islands, e abbiamo adorato il percorso del Prologo; all’inizio era tecnico con alcune parti veloci e una salita ripida, una buona combinazione”, ha detto Stiebjahn. “Indossare la maglia gialla è fantastico perché possiamo segnare gli altri e reagire alle loro mosse mentre cercano di chiudere il divario con noi. Fortunatamente le salite non sono troppo lunghe, quindi guideremo al nostro ritmo, ma quando si farà tecnico, coglieremo l’occasione per aumentare il nostro distacco”.

La gara di categoria femminile ha visto Costanza Fasolis e Claudia Peretti dell’Olympia – RDR Italia assicurarsi la vittoria del Prologo e le maglie di leader di Ciovita 4Islands. A 43 secondi dietro di loro c’erano Lejla Tanovic e Stefanie Dohrn del Team Allebike Canyon Northwave. MTB Pro Merchandising Racing ha conquistato il podio della categoria femminile in 0:37:05.

“La Croazia è un posto così bello per correre”, ha spiegato Peretti. “I sentieri e le rocce sono perfetti per noi perché amiamo le sezioni tecniche; conoscevamo bene il percorso del Prologo, che ci ha aiutato oggi”.

ORDINE D’ARRIVO

1.Singer RacingMartin FREYSimon STIEBJAHN1:39:14
2.Wilier Pirelli 2Wout ALLEMANGioele DE COSMO1:40:19+1:05
3.Wilier PirelliDaniel GEISMAYRFabian RABENSTEINER1:41:33+2:19
4.BUFF MEGAMOHugo DRECHOUPeeter PRUUS1:41:42+2:28
5.SCOTT – Bernina SportFadri BARANDUNAndrin BEELI1:44:31+5:17
6.Costa/StadlerAlexander STADLERFabian COSTA1:44:31+5:17
7.STOP&GO Marderabwehr MTBNiklas SELLVinzent DORN1:44:36+5:22
8.KTM Alchemist Powered Brenta BrakesMattia LONGADario CHERCHI1:44:36+5:22
9.Bottecchia Factory TwoFrancesco BONETTOGiuseppe PANIARELLO1:44:46+5:32
10.Bike KaiserWolfgang KRENNKampelmüller MICHAEL1:44:54+5:40
CLASSIFICA COMPLETA
Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Sebastian Fini Sebastian Fini

Sebastian Fini no all’altura: in ritiro sul Lago di Garda

News

Titouan Carod campionato nazionale francese Titouan Carod campionato nazionale francese

Risultati dai Campionati Nazionali Francesi MTB XCO 2022

News

Simone Avondetto Campione Europeo Simone Avondetto Campione Europeo

Simone Avondetto è Campione Europeo U23 MTB XCO

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti