Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Puck Pieterse preferisce il Giro delle Fiande alla Coppa del Mondo XCO

Puck Pieterse, vincitrice della Coppa del Mondo MTB 2023, rinuncia alle prime 2 tappe della World Cup MTB 2024 per correre su strada.

puck pieterse coppa
Credits: UCI MTB World Series

Puck Pieterse è l’attuale vincitrice della Coppa del Mondo XCO , titolo che dovrebbe iniziare a difendere tra qualche settimana nei due eventi che si terranno in Brasile. Ma non sarà così. L’olandese non parteciperà a questi eventi e si unisce ai già annunciati ritiri di Sammie Maxwell e Ronja Blöchlinger. In questo caso Pieterse ha preferito dare priorità alla strada.

puck pieterse coppa
Credits: UCI MTB World Series

Le prove di Coppa del Mondo XCO in Brasile perdono stelle mentre si avvicina il giorno della sua celebrazione. Puck Pieterse si concentra sul calendario su strada all’inizio della stagione e questo è il motivo principale per evitare l’inizio della Coppa del Mondo XCO. L’olandese preferisce concentrarsi completamente sulla disputa del Giro delle Fiandre, incompatibile con la trasferta in Brasile.

Il suo ritiro significa che ci sarà un nuovo leader della classifica generale nel 2024 dopo l’inaspettato predominio che Pieterse ha esercitato nella classifica generale del 2023.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Coppa del Mondo – Specialized domina la Short Track di Araxa

Mondo Gare

Senators Enduro Cup 2023 fa tappa a Palazzuolo Sul Senio

Mondo Gare

Classifiche Coppa del Mondo XC Mairipora Brasile 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect