Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mondiali DH 2023 | Loïc Bruni e Vali Höll dominano le qualifiche

Ecco i risultati delle qualificazioni Elite che si sono svolte questo pomeriggio a Fort William. Bella prova di Gloria Scarsi e Veronika Widmann.

Loic Bruni
Loic Bruni (foto d'archivio)

Oggi si sono svolte le qualifiche dove le prime 40 donne e i primi 80 uomini correranno le finali di domani. Ma visti i numeri al via (82 uomini e 37 donne) quasi tutti gli atleti erano qualificati a prescindere.

DONNE ELITE

Occhi puntata su Rachel Atherton, che corre non troppo lontana da casa, ma tutti i favori del pronostico sono sull’austriaca Valentina Holl che fa segnare il miglior tempo. Al via anche Nina Hoffmann, dopo una brutta caduta nelle prove che ha messo in dubbio la sua partenza. Ma chiude lontana dalle prime (28^).

CADUTA NINA HOFFMANN

Bene le italiane con la sorprendere Gloria Scarsi 4^ e Veronika Widmann 5^. Non bene Eleonora Farina che chiude al 27° posto: ricordiamo che è di ritorno da un grave infortunio ma speriamo in una bella run domani.

UOMINI ELITE

L’immancabile Loïc Bruni fa segnare il miglio tempo! Sempre molto forte quando si tratta di alzare il livello durante i grandi eventi, il francese dimostra di essere in lizza per un’ennesima maglia iridata (sarebbe la sua 6^).

Subito dietro troviamo il vincitore di Leogang Andreas Kolb, a seguire Bernard Kerr e Thibaut Daprela. Bene gli italiani con il 19° posto di Loris Revelli e il 21° di Davide Palazzari.

Tra le piccole delusioni, si segnalano il 22° posto di Jordan William, il 66° di Laurie Greenland e il 79° (e ultimo) posto di Finn Iles. Ricordiamo che Amaury Pierron , Aaron Gwin e Jackson Goldstone sono assenti per infortunio.

CLASSIFICA QUALIFICHE ELITE MASCHILE

CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA QUALIFICHE DH ELITE FEMMINILE

CLASSIFICA COMPLETA

TUTTE LE INFORMAZIONI SUI MONDIALI DH



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Coppa del Mondo #4 XCO Val di Sole 2024

Mondo Gare

Riley Amos continua il dominio tra gli Juniores in Val di Sole

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect