Mathieu Van der Poel selezionato per i Mondiali MTB XCO | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Mathieu Van der Poel selezionato per i Mondiali MTB XCO

È ufficiale, Mathieu van der Poel selezionato per il Mondiale XCO: obiettivo la qualificazione ai Giochi Olimpici.

Mathieu Van Der Poel

Mathieu van der Poel andrà alla qualificazione olimpica nel mondiale XCO a Glasgow. Ma partirà nelle retrovie visto il numero alto: e il tutto pochi giorni dopo il mondiale su strada.

I Paesi Bassi hanno appena ufficializzato la selezione per i Campionati Mondiali MTB di Glasgow che si terranno dal 6 al 12 agosto. L’obiettivo è qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi 2024, vista la possibilità di essere uno dei primi 2 biker provenienti da paesi non classificati.

Mathieu Van Der Poel World Cup MTB 2021
Mathieu Van Der Poel UCI XCC in Albstadt 2021

Con gli uomini, la sfida è assicurarsi un posto olimpico. È un compito difficile ai Mondiali, ma l’UCI ha un posto ai Giochi per i due paesi con il punteggio più alto in questa Coppa del Mondo, che altrimenti non potrebbero arrivare a Parigi 2024. Non sappiamo in anticipo quale posto darà posizione e non sapremo in ogni caso fino a più tardi in questo processo di qualificazione se abbiamo quel posto. Ma questa regola è particolarmente buona per Mathieu van der Poel, che ovviamente ha dimostrato in passato di poter competere con i migliori. Il rovescio della medaglia è che senza punti UCI deve partire in fondo al gruppo, quindi sarà sicuramente una sfida – Gerben de Knegt



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Olimpiadi XCO MTB 2024: Vedi il TRACCIATO! Al via anche Van der Poel

News

Assegnate le Wild Card per i Mondiali Gravel 2023

News

maxwell rockrider maxwell rockrider

L’iridata XC U23 Samara Maxwell firma con Rockrider Ford fino al 2026

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect