Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Lista Iscritti Coppa del Mondo Val di Sole: chi parteciperà

Coppa del Mondo MTB 2023 – Ecco tutti i dettagli della 3^ tappa di DOWNHILL e 4^ prova di Cross Country. Link diretta, programma, iscritti e molto altro.

Martina Berta
Martina Berta in azione alle finali di Coppa del Mondo 2022 (Credits: Giacomo Podetti)

Continua la stagione di Coppa del Mondo con la tappa di Val di Sole, che prevede le discipline del Cross Country e Downhill.

CROSS COUNTRY

Dopo la scorsa tappa di Leogang, in Val di Sole sarà di scena la quarta prova di Coppa del Mondo XC. Assente Tom Pidcock, in preparazione al Tour de France, proprio come l’altro fenomeno del fuoristrada Mathieu Van der Poel. La gara maschile si preannuncia molto aperta visti i vincitori sempre diversi nelle ultime gare. Nino Schurter non avrà pressioni, dopo il record di Lenzerheide, e bisogna vedere se riuscirà a ritrovare gli stimoli giusti.

nino schurter lenzerheide
Nino Schurter a cuor leggero in Val di Sole: il suo record, che vale una carriera, l’ha già raggiunto a Lenzerheide

GIOCA AL FANTAMTB – Fai il tuo pronostico sulla Val di Sole e vinci un Kit Telaio RDR Deus 2.0 (XCO)! Scarica l’app e schiera la formazione.

Mathias Fluckiger (Thomus Maxom) sembra l’uomo da battere: dopo la sfortuna di Leogang (foratura mentre forzava in testa alla corsa) cercherà il riscatto. Altri nomi papabili sono Vlad Dascalu (Trek Factory), che arriva dalla vittoria dell’europeo, Luca Braidot (Santacruz Rockshox), corre in casa ed è in ottima forma (assieme al fratello Daniele), Lars Forster, vincitore a sorpresa a Leogang, Joshua Dubau (Rockrider), dopo la prestazione a Nove Mesto, e molti altri. Come si può notare, indovinare il vincitore è molto difficile.

LISTA ISCRITTI XCO VAL DI SOLE

Tra le donne, Puck Pieterse è in ottima forma avendo vinto l’Europeo: la giovane olandese ha già dimostrato di essere in grado di mettere dietro biker ben più esperte. Ma la Val di Sole è un percorso esigente, quindi tutte le “vecchie” guardie come Loana Lecomte, Pauline Ferrand Prevot, Anne Terpstra e Jolanda Neff sono pronte per portarsi a casa la vittoria. Tra le italiane, speranze in Martina Berta e Giada Specia.


DOWNHILL

La Downhill ha mostrate dei giovani molti talentuosi che non hanno paura a mettere dietro mostri sacri: pensiamo a Jordan Williams, vincitore a Lenzerheide, e Jackson Goldstone, 3° a Leogang ma che potrebbe aver vinto senza un errore all’ultima curva. Oltre a questi 2 giovani fenomeni, i vari Loic Bruni, Finn Iles, Loris Vergier e Andreas Kolb non staranno guardare. Tanti saranno gli italiani presenti con Davide Palazzari e Loris Revelli a guidare i nostri azzurri, anche se Stefano Introzzi sembra essere nella forma giusta per fare bene.

GIOCA AL FANTAMTB – Fai il tuo pronostico sulla Val di Sole e vinci un Kit Telaio Pedroni Prototype (DH)! Scarica l’app e schiera la formazione.

Tra le donne non ha confermato la presenza Rachel Atherton, dopo la vittoria di Lenzerheide. Tante assenze: non sarà al via Eleonora Farina, ancora in recupero da un infortunio, e Myriam Nicole, ancora alle prese con un mal di testa cronico. Camille Balanche, vincitrice della World Cup 2022, cercherà di rendere la vita dura per tutte le rider, a partire da Vali Holl, la favorita della gara dopo le ultime prestazioni.

LISTA ISCRITTI DH VAL DI SOLE

TUTTE LE INFORMAZIONI VAL DI SOLE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Assegnate le maglie Tricolori DH 2024 a Cortina d’Ampezzo

Mondo Gare

Braidot e Berta Tricolori: Classifiche Campionati Italiani MTB XCO 2024

Mondo Gare

Campionati Italiani e-bike FCI: Tabacchi e Oberparleiter tricolori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect