Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Greg Minnaar non molla: a 42 anni, firma con Norco Factory Racing

Greg Minnaar ha dichiarato quale sarà la sua squadra per il 2024: si tratta del Norco Factory Racing.

greg minnaar norco
greg minnaar norco

Greg Minnaar dichiara, dopo un’intervista al portale Pink Bike, di aver trovato l’accordo con Norco. Dopo tanti anni con Santa Cruz ed il team Syndicate, Greg ha deciso di non mollare e continuare con l’agonismo. E il tutto alla veneranda età di 42 anni.

Dopo 16 anni insieme, Greg Minnaar era sinonimo di Santa Cruz Syndicate, ma con una mossa che ha sorpreso tutti in questa bassa stagione, anche lo stesso Minnaar, il Syndicate ha lasciato andare il 42enne sudafricano. Ciò ha lasciato il quattro volte campione del mondo a cercare un posto per il 2024 a metà ottobre, in un anno in cui i budget erano limitati. Ma, a differenza di Danny Hart, ha subito trovato posto.

Minnaar ha firmato un contratto triennale con Norco Bicycles ed è stato capace di mettere insieme all’ultimo momento una squadra che sembra più che promettente. Minnaar correrà al fianco di Gracey Hemstreet e Lucas Cruz in questa stagione.

Greg Minnaar Norco
Greg Minnaar Norco – credit David Nogales Tarragó

Con una mossa audace, il campione di DH Greg Minnaar ha firmato con la squadra corse Norco Factory. Con quattro vittorie nel Campionato del Mondo e 23 vittorie in Coppa del Mondo, il sudafricano è uno degli atleti più decorati di questo sport e ha grandi progetti con Norco per la prossima stagione e oltre. Minnaar si concentrerà sulla collaborazione con gli ingegneri di Norco per sviluppare attrezzature che cambieranno il gioco, coltivando allo stesso tempo la prossima generazione di talenti.

Fino a poco tempo fa, non avevo idea che Norco avesse un team di ingegneri così incredibile. Non ho mai visto una cosa del genere nel settore delle biciclette, dove il team di ingegneri ha una divisione separata per lavorare con il team di gara. Avrò la fortuna di dirigere questo programma, di far parte di una cultura della performance e di sfruttare i miei anni di esperienza, dandomi al tempo stesso la migliore possibilità possibile tra una gara e l’altra. Questo è l’inizio di un nuovo capitolo per me e per Norco: siamo appena partiti – Greg Minnaar

Greg farà anche da mentore al team di sviluppo giovanile di Norco, The Source, un programma volto a trovare e promuovere il futuro delle gare di DH, fornendo loro il supporto e gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo.

Non possiamo pensare a un modo migliore per dare il via al nostro 60° anniversario che avere un’icona di questo sport come Greg che si unisce al nostro team. Non solo guardare al presente, ma pianificare il futuro è entusiasmante per Norco, Greg e per lo sport nel suo insieme – Gwen van Lingen, responsabile Norco



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Coppa del Mondo #4 XCO Val di Sole 2024

Mondo Gare

Riley Amos continua il dominio tra gli Juniores in Val di Sole

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect