DUBBI nel mondo DH: I PRO non sono d'accordo con l'annullamento della gara | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

Approfondimenti

DUBBI nel mondo DH: I PRO non sono d’accordo con l’annullamento della gara

Gli Juniores non hanno corso le finali DH per il maltempo: sicurezza o presa di posizione troppo decisa da parte dell’UCI? Gli atleti PRO dicono la loro.


Grazie a Dean Lucas, atleta PRO di Scott, andiamo a sentire cosa pensano gli atleti professionisti di questa decisione. Ne traspare che manca comunicazione e gli atleti si trovano a non decidere nulla ma ad accettare le decisione prese. C’è un po’ di smarrimento visto che la DH è sempre stato uno sport genuino dove correre con qualsiasi condizioni meteo è sempre stata la regola: nessuno ha mai pensato di annullare una gara, non fa “figo”. Però ora l’UCI, con l’arrivo di Discovery, sta portando delle dinamiche nuovo nello sport ed è normale che molti atleti non siano d’accordo.

©COLIN MEAGHER – DANNY HART CHAMPERY 2011 DH
Champery 2011: una discesa come quella di Danny Hart non sarebbe mai esistita con la gestione di ora – ©COLIN MEAGHER

Ti ricordi la discesa di Danny Hart a Champery 2011? La gara sarebbe stata annullata? Andiamo a vedere cosa ne pensano i PRO.

La giornata di oggi è stata interessante qui a Loudenvielle.. C’è una sensazione davvero strana in giro dopo che la gara Juniors è stata cancellata a causa del maltempo notturno che ha causato evidenti problemi di sicurezza in pista. Le persone avevano delle opinioni ed ero interessato ad ascoltarle, quindi siamo andati in giro a sentire un po’ di opinioni. Godetevi ciò che alcune persone sul campo hanno da dire sulla situazione – Dean Lucas

Comunque oggi il tempo è migliorato e sembrano non esserci troppi problemi per le gare ELITE.

PROGRAMMA GARE DH ELITE LOUDENVIELLE



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Olimpiadi XCO MTB 2024: Vedi il TRACCIATO! Al via anche Van der Poel

News

Assegnate le Wild Card per i Mondiali Gravel 2023

News

maxwell rockrider maxwell rockrider

L’iridata XC U23 Samara Maxwell firma con Rockrider Ford fino al 2026

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect